Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Francesco Gabbani - Amen (Radio Date: 04-12-2015)

Francesco Gabbani - Amen (Radio Date: 04-12-2015)
FRANCESCO GABBANI


ESCE VENERDÌ 4 DICEMBRE IN RADIO
“AMEN”
IN GARA, TRA LE NUOVE PROPOSTE,
AL FESTIVAL DI SANREMO 2016


Da venerdì 4 dicembre sarà in rotazione radiofonica “AMEN”, il singolo di FRANCESCO GABBANI.

Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani con il brano “Amen”, Francesco Gabbani ha superato le selezioni di venerdì 27 novembre, in diretta su Rai1, ed è ufficialmente tra gli 8 artisti della sezione Nuove Proposte dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Dopo la chiamata di Carlo Conti, Gabbani aveva dichiarato che riuscire ad approdare al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani avrebbe rappresentato, per lui, sia una linea di traguardo sia un blocco di partenza. Adesso, che il sogno è diventato realtà, Gabbani si prepara per questa grande avventura e per un nuovo importante progetto discografico che uscirà per BMG Rights Management (Italy).

“E’ un’emozione fortissima” ha dichiarato Gabbani “Adesso posso dire di aver tagliato la linea di traguardo, ma sono già di nuovo pronto sul blocco di partenza”.

Francesco Gabbani è un un cantautore e polistrumentista toscano che si avvicina al mondo della musica da piccolissimo complice anche il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali di Carrara. A 4 anni inizia a suonare la batteria, a 9 la chitarra e trascorre poi l’adolescenza in un vortice emozionale che gli fa capire che esprimersi con la musica è la sua ragione di vita. Dopo aver pubblicato due dischi con la band Trikobalto ed uno da solista, nel 2015 firma un contratto con BMG Rights Management (Italy).

“Amen”, brano scritto a quattro mani con Fabio Ilacqua, rappresenta appieno il mondo musicale di Gabbani. Dietro ad una semplice freschezza melodica si cela infatti una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi. “In un sistema dove la frenesia comunicativa rende tutto superficiale, usa e getta, dove il rischio è quello di dare vita a paradossi ( cit.”Gesù s’è fatto agnostico e i killers si convertono)” racconta Gabbani “non dovremmo sperare in un miracolo che risolva tutto ….e cosi sia , ma semmai capire che il miracolo siamo proprio noi. Quando le cose intorno, per loro natura, non possono cambiare, siamo noi che dobbiamo cambiare atteggiamento nei confronti delle cose .”

Amen è disponibile su iTunes al seguente indirizzo: https://itunes.apple.com/it/album/amen-radio-edit-single/id1057552492

Questo il link a cui è possibile visualizzare il video di “Amen”:
www.vevo.com/watch/francesco-gabbani/Amen/IT7ZU1500001



www.francescogabbani.com
www.facebook.com/Francesco-Gabbani
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-12-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-04-2023
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
05-12-2022
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
20-06-2022
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
14-12-2021
FRANCESCO GABBANI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP