Piuma Dischi
radioDate
RADIO DATE
Autori: Mattia Orlandini
Etichetta:
Genere: Pop
Dopo l’uscita di Paranoie Kamikaze e dopo il tour estivo, esce “Mare” una ballad che svela il lato più intimo e introspettivo dell’artista padovano.

“Quante volte ci è capitato di essere visti come i più fragili, deboli agli occhi delle persone che amiamo? “Mare” è una canzone per tutte quelle volte in cui avremmo voluto gridare che siamo molto più forti di ciò che può sembrare, che riusciamo a sopportare il peso delle scelte più difficili, che in fondo anche noi abbiamo un po di paura del mare ma ci tuffiamo per dare forza a chi ci sta davanti”.

BIO
FRANK! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.
FRANK! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali Benzina e Chinotto, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo Cielo Senape, con cui l'artista guadagna l'inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie. Successivamente esce Tony Montana, altro singolo che compone l’EP. Il 13 maggio esce Divanoletto.
L’8 luglio 2022 esce Paranoie Kamikaze e il 13 agosto FRANK! Suona all’ARABAX MUSIC FEST aprendo il concerto di Ghali e di Achille Lauro.

Alessandro Cirone