Jagjaguwar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gabriel Garzón-Montano
Etichetta:
Genere: R&B/Soul
Gabriel Garzón-Montano presenta il nuovo album ‘Aguita’ e la sua irresistibile titletrack dal mood r&b sud americano.

Il nuovo album dell'artista newyorkese di origini franco-colombiane sarà disponibile dal 2 ottobre per Jagjaguwar e anticipato dalla titletrack ‘Aguita’, oltre che dal primo estratto ‘Someone’.

Guarda il video di ‘Aguita’ - www.youtube.com/watch?v=qvjLn2o986k&feature=youtu.be

Guarda il video di ‘Someone’ - www.youtube.com/watch?v=ciRFPr1cp04&feature=youtu.be

Gabriel Garzon Montano è tra i nomi più caldi della nuova scena R&B americana, amato dalla comunità hip-hop e da quella indie. Nel suo curriculum c’è un tour con Lenny Kravitz, un brano campionato da sua maestà Drake e un album d'esordio nel 2017 pubblicato per Stones Throw e incensato dalla critica. Lo stile di Gabriel è un blend unico di R&B, soul e funk.

Guarda la Colors live session di Gabriel Garzón-Montano’ in cui suona i nuovi singoli 'Someone' e 'Aguita' e un inedito - www.youtube.com/watch?v=rGxSeLQPhzE



“Gabriel Garzón-Montano revels in a slow-drip of funk on ‘Someone’...” - Rolling Stone

Nato a Brooklyn da genitori francesi e colombiani Gabriel è un musicista moderno capace di rendere pop e accessibile a qualsiasi pubblico il suo approccio indipendente alla musica e alla produzione musicale. Il suo esordio 'Jardin', uscito nel 2017 per Stones Throw', aveva ricevuto critiche entusiastiche in tutto il mondo.

‘Agüita’ è un album unico, condito da generi e peculiarità differenti, dagli inni trap alle ballete pop, un autoritratto poliedrico, personale e universale di un artista unico ed innovativo

L’arma segreta di Garzón-Montano è la sua abilità a muoversi senza problemi tra stili e generi differenti, riuscendo sempre ad eccellere in quello che decide di fare. Come lo stesso artista ci tiene a precisare: “... i generi mettono i confini alla musica. Il mio nuovo lavoro è anti-genere, senza paura e senza confini”.


Info album: www.jagjaguwar.com/artist/ggm/

Davide Iurlano