Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ghemon - Criminale emozionale (Radio Date: 20-06-2018)

Ghemon - Criminale emozionale (Radio Date: 20-06-2018)
"Criminale emozionale" è il nuovo singolo inedito di GHEMON disponibile da Venerdì 15 Giugno su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment.

"Criminale emozionale" è un brano che incarna alla perfezione il mood estivo, un singolo allegro che fa venire immediatamente voglia di muoversi grazie ai contrasti musicali. GHEMON si rivolge con leggerezza alla partner, nonostante la consapevolezza di non essere l’uomo perfetto, le chiede di non fermarsi alle apparenze perché se gliene verrà data l’opportunità si rivelerà per la sua personalità esplosiva e coinvolgente. Questo pezzo uptempo e molto fresco, che mescola il funky alla scrittura da cantautore della nuova generazione, rappresenta un ulteriore tassello della versatilità e delle tante sfaccettature che l’artista ha saputo dimostrare negli ultimi dischi. Il brano è stato scritto da GHEMON e composto e suonato con “Le Forze del Bene”, la band che lo accompagna dal vivo in tour. La produzione è stata curata dallo stesso Gianluca insieme a Tommaso Colliva.

Il nuovo singolo arriva dopo il grande successo di "Mezzanotte", un lavoro coraggioso, carnale, fisico, dove la musica viene usata come terapia per riemergere da momenti difficili, un bilancio sincero nonostante i successi e gli eccessi, un'autoanalisi dell'uomo Gianluca prima che dell'artista GHEMON. "Mezzanotte" è quindi la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop."Mezzanotte" (Macro Beats / A1 entertainment) ha esordito al terzo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e il "Mezzanotte Tour" ha fatto registrare numerosi sold out in tutta la Penisola consacrando Ghemon quale punto di riferimento di una scena in continua evoluzione. A marzo la pubblicazione della prima autobiografia dell'artista "Io Sono - Diario anticonformista di tutte le volte che ho cambiato pelle" per Harper Collins, un libro che cerca di ricostruire il lungo percorso interiore che lo ha portato all'accettazione di sè, tra vittorie e successi ma anche tra cadute e momenti bui.

Partito il "Criminale Emozionale Tour" in cui GHEMON insieme alla sua band "Le Forze del Bene" si esibirà per tutta l'estate in giro per l'Italia, qui le date in continuo aggiornamento:

03/06 - Ginnika - ROMA
04/06 - Atheneika - CAGLIARI
15/06 - Happening delle Cooperative Sociali- BERGAMO
21/06 - Giardini Estensi - MODENA
22/06 - Festa d'Estate - Vascon - TREVISO
23/06 - Lumen Festival - VICENZA
29/06 - Beer&Farm - Carignano - PARMA
30/06 - Wow Festival - COMO
13/07 - Reload Sound Festival - BIELLA
14/07 - Fara Rock - Fara d'Adda - BERGAMO
18/07 - Mira On Air - Mira - VENEZIA
19/07 - Woodoo Fest - Cassano Magnago - VARESE
20/07 - Future Fest - VITERBO
21/07 - Locus Festival - Locorotondo - BARI
10/08 - Bella Storia - Venticano - AVELLINO
17/08 - Festival Radio Onda D'urto - BRESCIA
08/09 - Ecosuoni - Palma Campania - NAPOLI
Filippo Giorgi (Promozione)
13-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
03-03-2021
GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
22-04-2020
GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
24-02-2020
GHEMON
Lorenzo Sito (Carosello)
06-02-2019
GHEMON
Filippo Giorgi (Promozione)
13-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP