Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ghemon - Pomeriggi svogliati (Radio Date: 27-05-2015)

Ghemon - Pomeriggi svogliati (Radio Date: 27-05-2015)
Dopo i succcessi radiofonici "Adesso sono qui" e "Quando Imparerò", "Pomeriggi Svogliati" è il nuovo singolo estratto da "ORCHIdee" (Macro Beats/Artist First) l'album che ha conquistato pubblico e critica regalando a GHEMON grande visibilità su tutto il territorio nazionale.

"Pomeriggi Svogliati" fotografa le lunghe giornate estive che precedono il giorno della partenza per le vacanze, una canzone divertente dalle sonorità trascinanti in cui GHEMON incastra perfettamente le molti parti cantate con il suo stile vocale inedito e moderno.
"Pomeriggi Svogliati" è il nuovo singolo per le radio di GHEMON tratto da "ORCHIdee", l'ultimo album che ha conquistato gli ascoltatori con il suo stile originale che fa convivere canto e rap tra melodie pop, jazz, soul e funk. GHEMON dall'uscita del disco ha girato i club e le piazze italiane con un lunghissimo tour di più di cinquante date, calcando anche palchi importanti come quello del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

Mercoledì 27 maggio, ad un anno esatto dall'uscita di "ORCHIdee", l'album sarà disponibile ad un prezzo speciale su iTunes e tutti gli store digitali.

In attesa dell'autunno, che vedrà l'artista avellinese in studio per lavorare al suo prossimo album, il tour continuerà anche questa estate con uno show completamente inedito, accompagnato sempre dalla sua band formata da Alessia Marcandalli (voce corista), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Basso), Raffaele Scogna (tastiere).

Queste i primi live confermati del TOUR ESTIVO di "ORCHIdee" (calendario in aggiornamento):

19 Giugno - Cuneo - Nuvolari
26 Giugno - Cremona - Colonito @ Il Coloniale
27 Giugno - Foresto Sparso (BG) - Antenna Festival @ Forest Summer Fest
08 Luglio - Torino - Stand By Me @ Scuola Holden
10 Luglio - Salerno - Bit Festival
15 Luglio - Carpi (MO) Festa Democratica
17 Luglio - Gazzada Schianno (VA) - GaSch Music Fest
24 Luglio - Camignone (BS) - Camignonissima
25 Luglio - San Benedetto del Tronto (AP) - Maremoto festival
01 Agosto - Sesto San Giovanni (MI) - Carroponte
05 Settembre - Treviso - Home Festival

GHEMON cammina per le strade della città con le mani nelle tasche, le cuffie al massimo. Incrociando gli sguardi dei passanti scruta i loro volti, cerca di capire dove stanno andando e cosa si sono lasciati alle spalle. “ORCHIdee” racconta i giorni di Gianluca/Ghemon e quelli di tutti noi, nell'appassionato dialogo interiore di un ragazzo di trent'anni deciso a realizzare i suoi sogni. La grande forza della scrittura di GHEMON sta proprio nel saper parlare del quotidiano e di situazioni che riguardano l'ascoltatore da vicino, rendendolo il vero protagonista dei suoi testi. I personaggi di “ORCHIdee” sono animi inquieti ma consapevoli di essere cambiati e cresciuti, impegnati a fare i conti con il proprio passato eppure fieri del proprio presente. Orgogliosi di ciò che sono diventati, ma incapaci di rinunciare alla frenesia vitale della ricerca costante, del viaggio infinito.

“ORCHIdee” è un album interamente suonato con strumenti veri, si muove tra melodie pop orecchiabili e sofisticate, supportate da trascinanti ritmiche jazz, soul e funk. Una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap, ma che sfocia in numerose parti cantate in cui GHEMON dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale.

L'album è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim'ordine all'interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi), Paolo Ranieri e Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica).

GHEMON ha trovato la sua strada, proponendo una musica adulta e matura, ricca di sonorità eleganti e testi dal forte impatto emotivo, raffinati ma caratterizzati da un linguaggio capace di parlare a tutti in modo universale. Una struttura narrativa inedita votata al racconto, la coinvolgente intensità di un giovane artista capace di descrivere le nostre emozioni più profonde.
Filippo Giorgi (Promozione)
27-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
03-03-2021
GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
22-04-2020
GHEMON
Giuseppe Barone (Carosello)
24-02-2020
GHEMON
Lorenzo Sito (Carosello)
06-02-2019
GHEMON
Filippo Giorgi (Promozione)
13-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP