Pop Music Group
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gina Rodia
Etichetta:
Genere: Pop
E’ uscito l’8 luglio il nuovo singolo di Gina Rodia “Out of my window” disponibile su iTunes e su tutti gli Store Digitali. Una ballad dal sound internazionale distribuita dall’etichetta Pop Music Group - Italy ed edita da Apbeat Edizioni Musicali.

Il singolo, uscito dopo due anni dall’ultimo brano “Respirare” che ha ottenuto un discreto successo soprattutto in rete, è stato scritto dalla stessa cantautrice e racconta di come, spesso, ci si limita ad osservare gli altri facendosi trasportare dalle apparenze senza mai capire, fino in fondo, ciò che vi si nasconde dietro. “Out of my window” evidenzia anche come, al di là degli altri e del mondo che ci circonda, le cose importanti rimangono sempre gli affetti più cari e le persone che ogni giorno ci sostengono.

Un progetto ambizioso che vede la partecipazione di Mimmo Galasso alle tastiere, Max Mungari alle chitarre e basso e Tommaso Seri alla batteria. Il brano, realizzato in sei mesi di lavoro presso il Max Mungari Studio di Crotone, sarà presentato in diversi eventi da qui ai prossimi mesi e lanciato su tutte le radio nazionali .

Il videoclip, già presente sul canale Youtube dell’artista, è stato girato da Gaetano D’auria nella meravigliosa cornice di Amalfi, mentre la cover della copertina è stata curata dallo studio fotografico di Mirella Renzulli.

BIO

Gina Rodia nasce in Inghilterra e subisce l’influenza dei più grandi artisti britannici degli anni ‘70 e ‘80. Comincia il suo percorso musicale da adolescente con un noto gruppo campano. Studia solfeggio, chitarra e Tecnica vocale moderna. Partecipa come corista ad alcune produzioni per Toto Torquati, presso il quale studio, registra il suo primo disco. Negli anni novanta, collabora con diversi Dj ed è autrice ed interprete di quattro dischi di musica dance che incide con lo pseudonimo "Jina", ottenendo un notevole consenso in Italia ed in Europa. Semifinalista a Castrocaro Terme nel 2000, scrive testi per jingle televisivi e radiofonici collaborando con il doppiatore romano Lucio Saccone. Corista per noti cantanti di musica leggera italiana, continua la sua esperienza da turnista fino al 2000.

Nel 2009 viene pubblicato con la Modiva Music l'album "Liberando". È vocalist nel trio "JazzInProgress" che propone pezzi di musica pop rivisitati in stile Smooth Jazz. Scrive e collabora con musicisti ed interpreti.

Nel 2013 è Referente Regionale per la Campania di MuoviLaMusica, l'associazione no profit creata dal grande autore Alberto Salerno ed attualmente gestisce un gruppo su Facebook dedicato alla promozione di artisti emergenti: il M.A.I. Movimento Artisti Indipendenti. A luglio di quest’anno esce l’album “Sound of the beach” prodotto e realizzato dai fratelli Amati della ApBeat nel quale ci sono due brani cantati dall’artista irpina.

Alessandro Porcella