Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Giovanni Caccamo E Deborah Iurato - Via da qui (Radio Date: 10-02-2016)

Giovanni Caccamo E Deborah Iurato - Via da qui (Radio Date: 10-02-2016)
GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO
TRA I BIG IN GARA AL 66ESIMO FESTIVAL DI SANREMO
IN RADIO CON
“VIA DA QUI”

Musica e testo di Giuliano Sangiorgi

Giovanni Caccamo, dopo aver conquistato tutti i premi della sezione nuove proposte alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, torna sul palco dell’Ariston tra i big in gara con Deborah Iurato, vincitrice nel 2014 di “Amici” (tredicesima edizione), con il brano “Via da qui”, firmato nel testo e nella musica da Giuliano Sangiorgi (sempre più brillante autore oltre che apprezzato cantante e musicista). La canzone arriva in radio pochi minuti dopo la loro esibizione a Sanremo.

“Via da qui” è una ballata evocativa in cui archi e ritmiche sono protagoniste insieme alle loro voci, per accrescere il pathos di un conflitto che si risolve grazie alla parola “scusa”; parola che in realtà potrebbe risolvere molte ostilità non solo nelle relazioni d’amore e in quelle di amicizia, ma anche nei conflitti sociali; parola che però, a causa dell’orgoglio dominante nella società di oggi, è sempre più difficile da dire e da sentir dire. “Sei sempre li che aspetti / Di indossare le mie scuse / Come fossero medaglie / Da mostrare al mondo intero / Per provare a tutti / Senza certezze e senza dubbi / Che è finito tutto adesso/ Se proprio devo farlo adesso / Ti chiedo scusa si ma parto / Restare qui non ha più senso / Se mi sussurri scusa resto”, cita il testo.

L’arrangiamento è firmato dal musicista e produttore Placido Salamone, mentre gli archi sono stati curati da Pasquale Corrado.

Una forte e pregressa amicizia, di terra e di cuore, lega i due giovani artisti siciliani che avevano già collaborato insieme su “Da Sola” (Giovanni aveva infatti firmato il brano presentato da Deborah ai Wind Music Award 2015).

Giovanni Caccamo è in uscita con il suo secondo album su etichetta Sugar, “Non siamo soli”, ricco di nuove importanti collaborazioni, tra cui un duetto con Carmen Consoli (“Resta con me”) ed uno con Malika Ayane sulle note di “Lava”, brano del cortometraggio animato della Disney/Pixar, proiettato nelle sale cinematografiche prima del film record d’incassi “Inside Out”.

Deborah Iurato è prossima alla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico “Sono ancora io" (Sony Music), un disco molto atteso dai suoi fan e non solo da loro in uscita il 12 febbraio 2016.
Simona Lombardi (Sugar)
10-02-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP