avatar
BMG
radioDate
RADIO DATE
Autori: Giulia Mutti
Etichetta:
Genere: Pop
GIULIA MUTTI
DA VENERDI’ 6 DICEMBRE IN TUTTE LE RADIO
E IN TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING
"ROMANZO CATTIVO”
IL NUOVO SINGOLO CON CUI PARTECIPA
ALLE SELEZIONI DEI FINALISTI
DI SANREMO GIOVANI

Attualmente l’artista è in studio per la registrazione del nuovo album che uscirà nel 2020

Giulia Mutti si presenta alle selezioni per accedere alla finale di Sanremo Giovani 2020 con “Romanzo Cattivo”, un brano con un arrangiamento ampio e molto fedele al viaggio artistico che la cantautrice toscana ha fino ad ora percorso.

“Romanzo Cattivo” da venerdì 6 dicembre sarà in tutte le radio ed è già on line il video del brano che per le immagini trae ispirazione dagli gli anni ’70, anni in cui il mondo perbenista del periodo precedente veniva ribaltato dalle giovani generazioni, mettendo in atto una vera e propria rivoluzione che passò ovviamente anche attraverso la musica. In quel periodo l’ideale di libertà venne portato all’ennesima potenza.

“Romanzo Cattivo” - come racconta la stessa Giulia - è l’urlo di una generazione che non è più attratta dalle favole, che ha voglia di ribellione, di sentimenti non omologati, fuori dagli schemi e lontani dal “vissero tutti felici e contenti”.
La canzone racconta senza pudore e in totale libertà … la storia di un’emozione sfacciata, di un amore libero e di quella passione profonda che ci fa sentire onnipotenti, tanto da renderci disposti a tutto pur di viverla fino in fondo.
Senza paura delle conseguenze, senza paura di sbagliare. Perché tutti abbiamo il diritto di sbagliare, di vivere storie sbagliate, di dire cose sbagliate.
Ognuno, con una buona dose di coraggio, è in grado di scrivere il proprio romanzo cattivo, che sia con una penna stilografica o con bombe atomiche d’inchiostro.

Attualmente Giulia Mutti è in studio per la registrazione dell’album di inediti che uscirà nel 2020.

GIULIA MUTTI di Pietrasanta classe 1993 già appartenente al roster BMG come autrice, nel 2018 ha firmato anche un contratto discografico con l'azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.
L’artista toscana, musicista e cantautrice pop-rock sta rapidamente consolidando a colpi di singoli il proprio stile. La personalità, la voce, l’attitudine live fanno la differenza e aggiungono carisma a questa giovane cantante molto determinata. Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero. Un tratto distintivo e iconico, una magia che l’accompagna quando si muove sulla tastiera del pianoforte.

Radio: Manuel Magni - m.magni@newtoneagency.it 347.2242483
Samantha Nocera - s.nocera@newtoneagency.it 340.7436530
Management: Stefano Francesconi - stefanofrancesconi64@gmail.com - 3270035739
Media: Lucia Angelici - angelicimedia@gmail.com – 348.2302556

BMG: Edoardo Tozzi - edoardo.tozzi@bmg.com
Sito Web: www.bmg.com FB: BMGItaly IG: BMGitaly

Samantha Nocera