Troppo Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Daniele Desperati, Gianluca Sala, Giulia Illari, Luigi Tarquini
Etichetta:
Genere: Pop
Fuori ora  "Accendimi" di giuliettacome 

giuliettacome esce con il suo nuovo brano Accendimi e punta tutto sulla sua anima hyper-pop.

Scritto e prodotto da Etrusko e Sala per la selezione di Sanremo Giovani "Accendimi" è l'ultimo abbraccio di due parti di atomo, una storia d'amore che nasce e muore come "una stella che brucia fortissimo e si spegne in un attimo". Le strofe dal sapore indie prendono la rincorsa e portano il pezzo ad esplodere in un ritornello da hit radiofonica.
La voce di giuliettacome spicca poi il volo nel finale in uno special di quelli da ascoltare a tutto volume e da cantare a squarciagola in macchina.

Biografia

giuliettacome è un'artista emergente, nata a Forlì nel 1996, che ama definire la sua musica sincera, irriverente e unisex. Il suo progetto musicale da solista inizia a Dicembre 2018 con la pubblicazione di Luci al Neon. A Gennaio 2020, pubblica Romeo, il suo primo brano, con il nome di Giulietta, a cui seguono Gin e Streghe. I tre brani hanno testi impegnati e sonorità elettroniche. A Giugno esce il suo primo EP, Affetti, composto da 4 tracce prodotte durante la prima quarantena e registrate con un iPhone. All’Ep segue Costiera, pubblicato a Luglio.

A Febbraio 2021 la vera svolta della sua carriera;inizia ad essere seguita dal direttore artistico Sala e da Giulietta diventa giuliettacome; pubblica il singolo Vero, che ottiene un buon successo. Viene notata da Eiemgei (il produttore di Schiccherie di Madame, da poco Disco di Platino) con cui realizza i brani successivi. Catcalling  èil primo ad uscire.

Il singolo successivo è “Adèle" che viene inserito nelle playlist editoriali. Il brano viene presentato anche alle fase finali di Musicultura 2022 a Macerata. L’ultima uscita è “Lo-Fi Love” che viene inserita in New Music Friday e Nuovo Indie Italiano.

Con “Anche se è estate”, "Sola Stanotte", "Le luci della città" (cover di Coez) si conferma di nuovo in tutte le più importanti playlist editoriali.

Si è esibita in numerosi eventi come l'’Honiro Summer Fest, viene invitata sul carro di al Milano Pride, partecipa a RDS Next ed è stata finalista di Musicultura

Troppo Records