Glomarì
radioDate
RADIO DATE
Autori: Wislawa Szymborska,Glomarì
Etichetta:
Genere: Pop
Glomarì: “La fiera dei miracoli”

A cento anni dalla nascita di Wislawa Szymborska,
l’artista fidentina mette in musica il testo di una delle sue poesie più note, un agrodolce e fantasioso viaggio sul significato della parola miracolo.

La musica che Glomarì intesse sul filo conduttore del testo poetico ha un sapore rapsodico dal retrogusto vintage e fiabesco, una struttura libera, danzante, senza tempo, che non fa riferimento ad alcuno stile particolare, se non a quello della spontaneità di un gioco inventato.

Con questo nuovo singolo “La fiera dei miracoli”, Glomarì preannuncia un suo ritorno sulla scena musicale, facendoci pregustare i tratti eclettici e mistici del suo prossimo album, un progetto concettuale multidisciplinare che la vedrà approdare nel mondo dell’elettronica sperimentale grazie alla stretta collaborazione con il compositore cosentino Remo De Vico.

Autoproduzione

BIO

Gloriamaria Gorreri (in arte Glomarì), è un’artista dall’attitudine poliedrica. Ciò che la caratterizza è la capacità di combinare in modo trasversale musica, poesia e immagine. 

Dopo aver ottenuto titoli accademici e aver iniziato la propria carriera architettonica, decide di esplorare il mondo della musica e di intraprendere un percorso cantautorale su incoraggiamento di un docente di Storia della Poesia per Musica. Inizia così a costruire una poetica molto personale, libera e ibrida, in cui dimostra di essere e agire fuori dagli schemi di ordinaria definizione delle arti.

Il suo primo lavoro, l’EP autoprodotto, ha ottenuto buon successo. Proprio uno dei video di questo EP è stato premiato durante una importante esposizione internazionale d'arte.

Il suo primo album “A debita vicinanza” come l'EP precedente, unisce arte e musica, legati da una forte impronta video-artistica che la stessa Glomarì ha curato.

Il suo ultimo singolo intitolato “Fernweh” è nato come colonna sonora di un progetto video-poetico, offrendo un nuovo modo di percepire la musica e il video in un'unica entità.

Affermata cantautrice, nei suoi più recenti successi come “Maledetto detersivo” e “Neige mouillée” si conferma abile nel mescolare elementi di vita quotidiana e riflessioni più profonde.

Il 13 dicembre esce “La fiera dei miracoli”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo disco di inediti.

46627