Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Gomena - Suona una sveglia (Radio Date: 23-01-2017)

Gomena - Suona una sveglia (Radio Date: 23-01-2017)
Il progetto dei Gomena nasce dall’esigenza di raccogliere dei brani, scritti in momenti diversi e distanti tra loro, suonati in alcuni locali a Roma insieme alla band. E’ un disco autoprodotto da cui l’estratto “Suona una sveglia” , brano scritto da Filippo Minoia per la commedia teatrale “Come tre aringhe” di M.Falaguasta e M.Graiani. Una riflessione sul mondo di oggi e sull’aspetto, diffuso, della visione ristretta ed egoistica della vita senza lasciare spazio ad un modo più ampio, collettivo, lungimirante dove il tempo non è di per sé una minaccia e dove il vero pericolo è nella nostra coscienza.

Gomena (nome del gruppo e del primo album di esordio)è un progetto nato da un’idea di Filippo Minoia, cantautore musicista di Roma, di raccogliere i brani suonati in alcuni anni in vari locali a Roma, insieme alla band formata da Primiano Di Biase pianoforte, hammond e fisarmonica, Guerino Rondolone basso elettrico, Salvatore Scorrano batteria, Filippo Minoia voce e chitarre.

Filippo Minoia ,cantante e chitarrista, inizia la sua attività di musicista a 15 anni formando una cover band insieme al fratello Frank ,ai cugini Max e Manuel . Come chitarrista partecipa ad una serie di progetti cd e singoli pubblicati in collaborazione con Frank Minoia con il quale nel 1993 fonda la società di produzioni musicale Aurora Music Productions e dalla quale spiccano i primi due album di Marina Rei e il primo album di Jenny B. In veste di cantautore partecipa a diverse edizioni del Festival di Castrocaro e Sanremo lab (Accademia della canzone) anche in veste di arrangiatore per alcuni artisti come Giuseppe Povia. Di recente impegnato nella composizione di musiche per il teatro; è stato referente regionale Lazio per l’associazione Muovi la Musica; attualmente impegnato nella realizzazione del primo disco di esordio Gomena.
Alessandro Porcella (PA74 Music)
30-12-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

GOMENA
Alessandro Porcella (PA74 Music)
19-06-2017
GOMENA
Alessandro Porcella (PA74 Music)
30-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP