avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Al Doyle, Alexis Taylor, Felix Martin, Joe Goddard, Owen Clarke
Etichetta:
Genere: Elettronica
Gli Hot Chip annunciano il loro settimo album e terzo su Domino, A Bath Full of Ecstasy, in uscita il 21 giugno su Domino. A Bath Full of Ecstasy è il lavoro definitivo degli Hot Chip, dove il sound per il quale sono diventati famosi, viene cristallizzato, unendo euforia e malinconia a melodie colorate e ritmi electro-pop martellanti.

Registrato tra Parigi e Londra, l’album vede la band (Owen Clarke, Al Doyle Joe Goddard, Felix Martin e Alexis Taylor) aprirsi ad un processo di scrittura avventuroso e collaborativo, scegliendo di lavorare per la prima volta con produttori esterni: Philippe Zdar, il maestro francese che ha modellato il sound di Cassius e Phoenix, e Rodaidh McDonald, lo scozzese che ha collaborato con The XX, David Byrne e Sampha, tra gli altri.

Oggi la band condivide il primo singolo dal nuovo album, “Hungry Child”; per 6 gloriosi minuti gli Hot Chip fondono pad morbidi e confortanti, un piano melodico soulful house e le percussioni swing del garage britannico al fine di creare una hit istantanea da club. Il video per “Hungry Child” è diretto da Saman Kesh e vede la partecipazione di Martin Starr e Milana Vayntrub.

Dopo aver partecipato come headliner al festival di BBC6 lo scorso weekend, gli Hot Chip hanno presentato nuovi brani in una serie di show intimi nel Regno Unito; il tour continua in Europa e Nord America più tardi questo mese. Quest’estate la band parteciperà a Glastonbury, All Point East, NOS Alive, Pukkelpop e molti altri. Inoltre durante l’Autunno la band partirà per il suo più grande tour che toccherà Regno Unito, Europa e Nord America. La band passerà in Italia per una sola data prevista il 30 novembre all’Alcatraz di Milano.

A Bath Full of Ecstasy è un nuovo rinfrescante ed essenziale capitolo della carriera degli Hot Chip. Oltre ai produttori esterni, l’album vede Taylor uscire dalla comfort zone con i suoi testi; anche se originariamente pensati in prima persona, qui la narrazione si fa più fisica e più aperta a nuove idee. L’album è una celebrazione della gioia ma riconosce lo sforzo necessario per arrivare alla felicità. È possibile sentire la soddisfazione degli Hot Chip nel fare questo album, sensazione che vorrebbero trasmettere all’ascoltatore. È tempo di perdersi in A Bath Full of Ecstasy.

Tracklisting:

Melody of Love
Spell
Bath Full of Ecstasy
Echo
Hungry Child
Positive
Why Does My Mind
Clear Blue Skies
No God

A Bath Full of Ecstasy è disponibile per il pre-ordine su LP doppio edizione deluxe autografata (vinile trasparente color arancione e turchese in una custodia esclusiva bianca e nera), doppio LP standard, CD e in digitale. Pre-ordina: Dom Mart | Digital.
Con il pre-order dell’album riceverai un codice per acquistare i biglietti prima ancora dell’apertura delle prevendite generali.

Ufficio Stampa