Supermota sas
radioDate
RADIO DATE
Autori: Walter Valletta, Massimino Voza
Etichetta:
Genere: Pop
IN RADIO DAL 01/10/2021

I Dolori del Giovane Walter

“Piano”



In radio dal 1 ottobre, “Piano”, singolo d’esordio de I dolori del giovane Walter, è un manifesto sussurrato, uno slow motion di una moderna storia d’amore, il bianco e il nero in un mondo di colori edulcorati.

“Piano” è tutto quello che vorresti dire quando senti che una storia d’amore ti sta scivolando tra le dita e non puoi far nulla per fermare il treno di emozioni in corsa. E’ una dichiarazione d’intenti, un urlo volutamente in sordina ma dal forte tratto liberatorio, quanto di più esplicito nel tentare di razionalizzare il valore dell’amore nella generazione Y. Tra le storie che inevitabilmente finiscono e ricominciano, c’è l’esigenza di un amore che non si allontana senza una spiegazione, che non si fa vincere dalle paure.

IDDGW nascono nel 2017 da un'idea di Walter Valletta, giovane cantautore cilentano che inizia il suo progetto solista nel 2015. Nel 2017 si concretizza l'idea di creare una band con cui poter realizzare un progetto inedito, dal tiro indie pop ma con sonorità tendenti al rock contemporaneo della scena italiana. Si aggiungono gli elementi necessari alla formazione della band, con cui dare forma alle liriche e alla stesura dei brani. I Dolori del Giovane Walter sono Walter Valletta (voce/chitarra), Giuseppe Foresta (chitarra elettrica), Elio Basile (basso), Alberto Guzzo (piano/synth), Daniele Ripoli (batteria).

https://vm.tiktok.com/ZMd7U4yEG/
www.instagram.com/idoloridelgiovanewalter/
www.facebook.com/iddgw/
www.youtube.com/channel/UCjJiIsK7yH644xGv7kZkylA

Andrea Vittori