Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ibrevidiverbi - La tartaruga (Radio Date: 30-06-2014)

Ibrevidiverbi - La tartaruga (Radio Date: 30-06-2014)
IBREVIDIVERBI, duo acustico formato da Diego Ceccon e Davide Sartore, debuttano sul mercato discografico con il disco omonimo edito da Vrec, da cui è estratto il nuovo singolo estivo “La Tartaruga”. La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi. Una scrittura semplice, prettamente acustica, ricca di stratificazioni ammalianti, con le parole di Davide, tutte abilmente collocate in una metrica perfetta, che donano una naturalezza disarmante ad una canzone che non sfigurerebbe in nessun palinsesto radiofonico.

«Liberamente ispirata all'omonima e celeberrima canzone di Bruno Lauzi, la tartaruga e' un invito a prenderla con calma e ad assaporare i piccoli piaceri della vita. Da canticchiare con il braccio fuori dal finestrino, o con una granita (alla menta) in mano»

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici. L’intento del duo, definito "minimalista" da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una "chitarra e voce" giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali. Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della 5° e 6° corda. Il loro punto di forza poi sono le esibizioni live: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l'ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci.

Info: www.ibrevidiverbi.com
Oramusica (Promozione)
27-06-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IBREVIDIVERBI
Latlantide Promotions (Latlantide)
30-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP