The Wolf
radioDate
RADIO DATE
Etichetta:
Genere: Pop
Disponibile per tutte le radio dal 6 marzo, “parlami”, il nuovo singolo di ICARO che anticipa l’uscita del suo disco d’esordio “DOVE LA LUCE FINISCE” previsto per il 5 aprile.

Proseguono le release del giovane cantautore che, approdato nel panorama musicale con vari singoli e il featuring con Rak in “Svegliarsi a Roma”, insieme a Danno (Colle der Fomento) e Gianni Bismark, notato da emittenti radio e tv come NoName (RAI Radio) e MTV Music, che ha inserito il videoclip “non andare via” in rotazione nella playlist “Italian Hits”, e dopo l’apertura dei concerti di Mezzosangue al Rock in Roma e all’Eremo Club, arriva con “parlami”, un'esplosione pop che cattura l'essenza delle sonorità internazionali mentre traccia un percorso emotivo attraverso i suoi concetti.

Con una produzione incisiva, una melodia contagiosa e un groove veloce che richiama i loop della passione, la canzone affronta il desiderio di trasformare una relazione basata sull’attrazione fisica in qualcosa di più significativo. È un dipinto estetico con un richiamo alla connessione sentimentale, perfetto per le playlist che cercano di coniugare un brano dance da ballare con testi che stimolano immagini nitide.

“PARLAMI esprime in pieno quel tipo di relazioni basate sull’attrazione fisica in cui si fatica a costruire un rapporto che possa funzionare realmente. È una traccia che rappresenta a livello di sonorità e testo esattamente il mood che ho vissuto nei giorni in cui l’ho scritta e in cui mi sono reso conto che a volte farsi affascinare esclusivamente dal lato seduttivo di una persona crea un vortice fatto di caos che non permette di capire quale sia la cosa migliore da fare.”

Così come negli art work delle cover dei precedenti singoli, Icaro continua il suo racconto cromatico per rinforzare le sensazioni espresse nei suoi brani. In questo gioco sinestetico, ad esempio, il disordine emotivo di “parlami” è ben rappresentato dal colore arancione che ricorda tanto le lingue di un fuoco che arde: un movimento agitato come la passione provata in questa canzone.

CREDITI DI PARLAMI

Interprete Principale: ROBERTO FORLANI
Autore: ROBERTO FORLANI
Compositore: ROBERTO FORLANI–GIUSEPPE LA SPADA
Sound Designer: GIUSEPPE LA SPADA
Chitarrista: DANIELE GIUILI
Registrato C/o The Wolf Recording Studio
Mixato e Masterizzato da Francesco Felcini c/o Parsifal Recording Studio

Etichetta: The Wolf
Distribuzione: ADA Music Italy
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time
Edizioni: The Wolf SRL / Big Time Edimusica

BIOGRAFIA

Icaro è il nome d’arte di Roberto Forlani, giovane artista romano classe 2000.

Muove i suoi primi passi all’interno del mondo della musica durante l’infanzia, iniziando a suonare pianoforte e chitarra prima da autodidatta, per poi spostarsi in accademia, dove perfeziona gli studi in pianoforte moderno maturando capacità in ambito di produzione musicale.

Da sempre ispirato dal pop internazionale, nel 2022, dopo un periodo di riscoperta personale e artistica, pubblica il suo primo brano “Dove Sei”, una ballad romantica dall’ elegante mix di sonorità apprezzata da realtà radiofoniche come NoName, il nuovo spazio musicale targato Rai, dedicato alla generazione Z.

Nel 2023 escono i singoli “soli”, “niente x sempre” e “non sei come me” che riconfermano la vena introspettiva dell’artista e parallelamente amplia il proprio pubblico con le aperture dei concerti di Mezzosangue al Rock In Roma e all’Eremo Club.  Il 2024 si apre con una serie di release: “non andare via”, il featuring con Rak in “Svegliarsi a Roma”, con Danno (Colle der Fomento) e Gianni Bismark e “parlami”, che anticipano l’uscita del primo disco d’esordio.

Le parole e la musica, per Icaro, sono da sempre come un paio d’ali, e accompagnano l’ascoltatore in un volo emotivo all’interno delle sfumature dell’animo umano.
La differenza dall’Icaro della mitologia greca sta nel fatto che, a differenza della cera, le ali di musica resistono al fuoco del sole.

Big Time