Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ivan Granatino - Chapeau (Radio Date: 12-12-2016)

Ivan Granatino - Chapeau (Radio Date: 12-12-2016)
Ivan Granatino, nasce a Caserta nel 1984, e fin da piccolo, inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali.

Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dall’hip hop, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano: tra le tante ricordiamo quelle con Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore D-Ross.

Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy, offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio, è conteso tra Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax che Ivan sceglierà come coach.

Dopo l’esperienza tv, Ivan Granatino è pronto per il terzo album “Pare mo’ pubblicato nel 2015. Il video della titletrack, che mescola la lingua italiana con il napoletano, è in alta rotazione su Hip Hop Tv. Ivan Granatino è riuscito ad arricchire la scena della musica neomelodica per sdoganarla ed emanciparla, Canzoni semplici, dirette e curate.

Attualmente è in lavorazione il nuovo album “Ingranaggi” che uscirà il prossimo autunno.

Un cd suddiviso in 12 track divise in 6 brani in napoletano e 6 in italiano prodotto dalla CC RECORD. Chapeau, come il singolo che lo ha preceduto ( "Spuoglieme", più di un milione di clic su YouTube) è stato scritto con l'autore e produttore CC RECORD Sergio Donati Viola
Oramusica (Promozione)
09-12-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IVAN GRANATINO
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-09-2023
IVAN GRANATINO
Samantha Nocera (Apollo Records)
26-07-2023
IVAN GRANATINO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
20-06-2023
IVAN GRANATINO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
05-07-2022
IVAN GRANATINO
Latlantide Promotions (Latlantide)
10-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP