Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

iWolf - Rock'N'Roll Robot (feat. Speech) (Radio Date: 05-12-2016)

iWolf - Rock'N'Roll Robot (feat. Speech) (Radio Date: 05-12-2016)
iWolf

"Rock'n'Roll Robot"



Dopo la semifinale di The Voice, iWolf sono pronti a “mordere” la musica Italiana. Dopo un lungo e tortuoso cammino all’interno dell’ultima edizione del noto talent- show “The Voice of Italy”, gli iWolf tornano sul mercato e sul web con un singolo che anticipa l’uscita del loro primo album “Dalla parte del lupo”.

Nel videoclip di “Rock n’roll robot”, rivisitazione di A.Camerini, l’eccentrico duo fa viaggiare gli spettatori nei punti salienti della loro terra, intrecciando il tutto con personaggi stravaganti (Carletto FX dei Gem Boy) e situazioni bizzarre. Il fiore all’occhiello del video è senz’altro Speech, rapper di Atlanta vincitore di due Grammy Awards, che con le sue righe e il suo flow oltreoceano, caratterizza ulteriormente la hit anni ’80.

“Come singolo,abbiamo optato per la cover più rappresentativa del nostro percorso in tv, anche sotto consiglio di Max Pezzali. L’ironia e l’avanguardia di questo brano rappresenta molto la nostra idea di musica” dice Michele, il duro del duo. “Sentiamo di dire che questo video è il più bello girato finora in 6 anni di lavoro, ed è solo un assaggio, i brani inediti vogliamo preservarli per chi comprerà il disco, è giusto così” dice Cristina, voce e angioletto vintage del progetto. Se siete curiosi e vi piacciono ironia, follia, diversità e colori.. allora cliccate iWolf!

Gli iWolf nascono nel 2012, da un’idea del chitarrista e cantante Michele Wolf, con la cantante Cristina De Vita. Si conoscono grazie al progetto "La Cupola", factory di artisti Pugliesi e non. I loro brani sono caratterizzati da melodie semplici, riff orecchiabili, testi schietti e ironici che rimangono facilmente impressi. Mangiano e respirano musica di tutti i tipi, dai Queen ai Matia Bazar, dai Beatles a Caparezza. Hanno una passione per gli abiti belli, con accostamenti bizzarri tra colori sgargianti, burlesque e rococò, uniformi e mercatino rionale. I due ragazzi hanno alle spalle esperienze musicali diverse, Michele ha militato in diversi gruppi hard rock, mentre Cristina ha suonato ovunque un repertorio infinito di musica italiana ed ha una grande passione per Mina e Freddie Mercury. Nel 2013 hanno pubblicato il loro primo singolo “Volontà popolare”. Nel 2014 il secondo singolo "È poco pop" in collaborazione con "Casamatta Records" (etichetta Svizzera) e nel 2015 "Toglietemi la Tag" ultimo singolo e vincitore del premio "Augusto Daolio", che li ha portati sul palco dei Nomadi. Nel 2016 partecipano al talent show di Rai 2 "The Voice of Italy" arrivando fino alle semifinali, guidati da Raffaella Carrà e da Max Pezzali.



www.facebook.com/IWolf2012
www.twitter.com/noisiamoiwolf
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP