Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

J-Ax - Uno di quei giorni (feat. Nina Zilli) (Radio Date: 05-12-2014)

J-Ax - Uno di quei giorni (feat. Nina Zilli) (Radio Date: 05-12-2014)
NEWTOPIA PRESENTA:
“IL BELLO D’ESSER BRUTTI”
NUOVO DISCO DI J-AX
IN USCITA IL 27 GENNAIO 2015

DA VENERDI’ 5 DICEMBRE 2014
IL SINGOLO “UNO DI QUEI GIORNI” FEAT. NINA ZILLI


A tre anni dall’ultimo disco Alessandro Aleotti in arte J-Ax annuncia l’uscita del suo nuovo disco “ Il bello d’esser brutti ” (27 gennaio 2015), 20 tracce, prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy.

Già il titolo dell’album racchiude il racconto di una vita dove i looser, i nerd, quelli che in partenza sembrano svantaggiati arrivano al traguardo da vincitori. Dove l’unica reazione costruttiva a chi vuole imporre un’innaturale uniformità sociale è far diventare la “diversità” l’arma segreta, come insegna la tradizione pop dei supereroi.

Per Ax i valori veri che lo accompagnano ancora oggi sono: fare musica con impegno, scrivere, essere sempre se stessi ma non prendersi mai troppo sul serio, amare la città dove è nato e cresciuto, non scendere a compromessi e credere nell’amore. Obiettivo centrato.

Con “Il bello d’esser brutti” il rapper si racconta -a tratti- biograficamente in tutte le sue sfaccettature di uomo sia nella crescita personale sia in quella professionale.

Il disco, ricco di mutevoli registri e contaminazioni di generi differenti (rap, rock, reggae, punk, pop, soul e indie) introduce chi ascolta in una dimensione intima dell’artista, in una visione personale e al tempo stesso condivisibile sospesa tra l’interiorizzazione del passato e la consapevolezza del presente.

Venerdì 5 dicembre esce “Uno di quei giorni”, primo singolo che fa da apripista al disco. Una magnifica ballata pop. "Ho cercato di immaginare la giornata più "storta" che potrebbe capitare a un "uomo moderno”.

”Ho capito che non importa quanto sia stata comicamente tragica una giornata, so che mi basta accendere la mia moto per ritrovare pace e serenità", spiega l'autore e interprete J-Ax.

Per vedere il teaser pubblicato ieri da Ax sui social vai sulla pagina ufficiale di Facebook: www.facebook.com/jaxofficial
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
02-12-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

J-AX
Sara Daniele (Sony Music Italy)
23-08-2021
J-AX
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
05-10-2020
J-AX
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-05-2020
J-AX
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
07-01-2020
J-AX
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
14-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP