Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Jack Jaselli - In fondo alla notte (Radio Date: 20-10-2017)

Jack Jaselli - In fondo alla notte (Radio Date: 20-10-2017)
JACK JASELLI

“IN FONDO ALLA NOTTE”

IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 20 OTTOBRE



Arriva in radio dal 20 ottobre, e su tutte le piattaforme musicali, il nuovo singolo di Jack Jaselli, uno dei più talentuosi cantautori italiani di nuova generazione. “In fondo alla notte”, questo il titolo del brano che anticipa l’uscita del nuovo album, rappresenta il primo lavoro discografico dell’artista scritto e interpretato interamente in italiano e che vanta la produzione di Max Casacci.


Nel 1994 ho scritto la mia prima canzone, era in inglese. Da allora non ho mai smesso e non ho mai cambiato lingua. L’inglese è sempre stata la lingua madre dei miei brani, per ragioni naturali, istintive e biografiche. Dopo “Monster Moon”, dopo aver lavorato a Los Angeles con un produttore come Ran Pink, e avuto varie esperienze live con musicisti che ammiro (Ben Harper, Fink , Gavin De Graw, Jack Savoretti) ho capito che mi ero definitivamente confrontato con la realtà a cui mi sono sempre ispirato, e che forse non avevo dato abbastanza importanza al posto e alla lingua che mi hanno cresciuto. Nel frattempo ho iniziato a confrontarmi di più con la realtà musicale Italiana, collaborando con Gué Pequeno, scrivendo brani per altri colleghi (vedi il brano di Elodie) e soprattutto lavorando con Lorenzo Jovanotti alla colonna sonora de “L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino. Proprio Lorenzo in una mail e in varie chiacchierate mi ha definitivamente stimolato e spinto a sfidarmi e a scrivere in italiano.

Dopo breve c’è stato l’incontro con Max Casacci, che oltre ad essere diventato il mio produttore è un vero e proprio maestro, musicale e spirituale che mi ha accompagnato in questa nuova strada. (Jack Jaselli)


Il brano è una fusione tra cantautorato, pop e ritmi groove: elementi acustici ed elettronici, chitarre vintage e sintetizzatori analogici, beat programmati e batterie live si fondono nella magistrale produzione di Casacci. “In Fondo alla Notte” è una sorta di rivisitazione in chiave urbana e romantica del romanzo di Celine “Viaggio al termine della notte” e in particolar modo si ispira alla strofa di Thomas Legler - “La nostra vita è come il viaggio di un viandante al termine della notte. Ognuno ha sul suo cammino. Qualcosa che gli dà pena”- da cui Celine stesso ha tratto il titolo del suo romanzo.



www.jaselli.com; www.facebook.com/jackjaselliofficial; www.twitter.com/jackjaselli; www.youtube.com/jackjaselli
Filippo Gimigliano (Universal)
17-10-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JACK JASELLI
L'AltopArlAnte (Promozione)
12-05-2021
JACK JASELLI
Stefano Predolin (Tune Fit)
21-10-2020
JACK JASELLI
Stefano Predolin (Tune Fit)
07-11-2018
JACK JASELLI
Francesco Gallinoro (Universal)
13-03-2018
JACK JASELLI
Filippo Gimigliano (Universal)
17-10-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP