Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

James Bay - Wild Love (Radio Date: 02-03-2018)

James Bay - Wild Love (Radio Date: 02-03-2018)
Dopo il successo del disco di debutto
“CHAOS AND THE CALM”
Che conteneva il successo internazionale
“HOLD BACK THE RIVER”

Il vincitore del Brit Award 2016 per la categoria miglior artista maschile
JAMES BAY
Torna con un nuovo singolo inedito
“WILD LOVE”


“WILD LOVE” è il singolo che segna il ritorno del cantautore inglese JAMES BAY dopo lo straordinario debutto del primo album “Chaos and the Calm” che conteneva il successo internazionale “Hold Back The River”. Su Youtube il lyric video https://youtu.be/NsJkUfrqLzY.

Composto nei Baltic Studios di Londra, il singolo è stato scritto e prodotto da JAMES BAY insieme all’amico e collaboratore di lunga data Jon Green. Al brano ha collaborato anche Paul Epworth [Adele, Florence and The Machine] che ha aggiunto alcuni elementi finali alla produzione.

Alcuni fan potrebbero dire che “WILD LOVE” segna un nuovo sound per James ma Bay ha spiegato che: “So che qualcosa di questo nuovo sound non era presente nel mio primo album ma credo che questa nuova musica aiuti ad avere un quadro più preciso di chi sono. Sono stato definito un “ragazzo con la chitarra acustica che fa musica intima” e quando me ne sono reso conto ho realizzato che dovevo spingermi oltre musicalmente. Quello era una parte del mio arsenale ma non voglio che definisca chi sono”.

Parlando della canzone, BAY ha dichiarato: “Wild Love racconta l’esperienza di essere attratto da qualcuno. Qualcosa che puoi sentire immediatamente quando incontri queste persone la prima volta o che si riaccende durante una relazione. Racconta anche del desiderio che si può provare, sia che si tratti della persona da cui non riesci a staccare gli occhi in una stanza o, come nella mia esperienza, quando non riesci a non pensare a quella persona, dovunque tu sia nel mondo”.

Grazie al successo del disco di debutto “Chaos And The Calm” che conteneva i singoli “HOLD BACK THE RIVER” (primo posto in UK, Doppio disco di Platino in Italia e oltre 155 milioni di views su Youtube http://vevo.ly/tfyDwE) e “LET IT GO” (oltre 207 milioni di views su Youtube https://youtu.be/GsPq9mzFNGY), JAMES BAY ha ottenuto un lungo elenco di riconoscimenti come la nomina di “International Newcomer” agli ECHO Awards, “Best New Act” e “Best Solo Artist” ai Q Awards, la nomination per "Best Rock Album", "Best Rock Song" e "Best New Artist" ai Grammy Awards 2016, il Critics’ Choice Award ai Brit Awards 2015, il premio come Best Male Solo Artist ai Brit Awards 2016, il premio come “Most Performed Work” agli Ivor Novello Awards e la nomination per “Best New” & “Best PUSH”agli MTV EMA’s e “Best new act” agli MTV VMA. Dall’altra parte del mondo, Bay ha ottenuto il premio come “Best International Artist” agli ARIA Awards in Australia.
Giorgia Aldi (Universal)
27-02-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JAMES BAY
Claudia Attanasi (Universal)
10-07-2020
JAMES BAY
Giorgia Aldi (Universal)
02-05-2018
JAMES BAY
Giorgia Aldi (Universal)
27-02-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP