avatar
Capitol Records Italy
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: James Blake, Leland Wayne, Jacques Webster
Etichetta:
Genere: Elettronica
JAMES BLAKE
FT. TRAVIS SCOTT & METRO BOOMIN
"MILE HIGH"
Il nuovo singolo in radio da venerdì 25 gennaio


Sarà in tutte le radio il 25 gennaio il nuovo singolo di James Blake ft. Travis Scott & Metro Boomin dal titolo "Mile High", tratto dal nuovo album "Assume Form" uscito il 18 gennaio.

Il nuovo album di James Blake, come sempre libero da restrizioni di genere e caratterizzato da una scrittura classica e aperta emotivamente, è senza dubbio il suo progetto artistico più diretto, eclettico e puro fino ad oggi. "Assume Form", realizzato con la collaborazione di diversi artisti tra cui André 3000, Travis Scott, ROSALÍA, Metro Boomin e Moses Sumney, è il risultato di un intenso periodo di evoluzione creativa e personale per James, che ha parlato apertamente delle sue esperienze di salute mentale e della ricerca della pace. Anche la grafica dell'album sembra rappresentare un cambiamento fondamentale per Blake: non più distorta dall'illustrazione, dal paesaggio o dal design, ma che guarda direttamente allo spettatore e al futuro.

James Blake è diventato uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori del mondo. Solo negli ultimi due anni, l’artista inglese, vincitore del Mercury Prize e candidato ai Grammy e ai Brit, ha lavorato con Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay Z, Mount Kimbie, Bon Iver, Chance The Rapper & Frank Ocean. Inoltre ha collaborato a progetti artistici con Quentin Blake, Natalie Portman e per la colonna sonora di The Black Panther. Nel Regno Unito Blake è una presenza importante: è già stato headliner del Field Day di Londra, del Green Man, di Glastonbury e ha inoltre confermato la sua presenza al Primavera Sound Festival per la prossima estate.

Date europee del tour già confermate:

07/04 - Manchester, O2 Victoria Warehouse
09/04 - Bristol - O2 Academy
18/04 - London, Eventim Apollo
29/05 - Lyon, Nuits Sonores 2019
30/05 - Barcelona, Primavera Sound 2019

Giulia Cogorno