Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jean - Mare ballare (Radio Date: 14-06-2018)

Jean - Mare ballare (Radio Date: 14-06-2018)
Giancarlo Macorano nasce a Sassuolo il 29 aprile 1983. All'età di sette anni si trasferisce con la sua famiglia a Milano. Fino a 18 anni studia ragioneria e gioca nelle formazioni giovanili di varie squadre di calcio. Nel 1999, insieme al fratello, inizia a lavorare come venditore ambulante di salumi e formaggi nei mercati comunali di Milano e provincia. Lì scopre la sua particolare attitudine per il contatto con la gente e inizia a pensare di dedicarsi al mondo dello spettacolo. È del 2003 la sua prima esperienza come animatore turistico a Capo Calavà (Messina), che per il momento rimane isolata. Dal 2003 al 2008 lavora come collaboratore in un'importante compagnia assicurativa, di cui diventa in seguito capo area .

Nonostante l'ottimo incarico, molla tutto per seguire la sua vocazione artistica, che lo porta a riprendere la carriera di animatore nei più noti villaggi turistici, dove per 14 stagioni si esibisce in spettacoli teatrali e di cabaret, crescendo sino a diventare capo animatore. Nel frattempo, coltiva la passione per il canto e la danza, e nel 2014 collabora per un breve periodo con il Laboratorio Zelig di Cuveglio (Varese), portando in scena le imitazioni di cantautori come Zucchero, Adriano Celentano e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel 2015, nei panni di Eugenio il Genio, viene selezionato come inviato tra coloro che hanno spedito a Striscia la Notizia i loro servizi dimostrativi.

Ora Inviato del noto tg satirico STRISCIA LA NOTIZIA nel Aprile 2018 decide di scrivere “Mare Ballare” per ampliare le proprie esperienze artistiche.
La canzone nasce dal desiderio di realizzare la passione per il canto,cogliendo come occasione l'esclusione dai mondiali di calcio per ironizzare sull'attuale situazione italiana .

La Edizioni Musicali Miseria e Nobiltà di Milano a cui Jean propone il brano accetta di pubblicare il simpatico e spiritoso brano proprio in concomitanza con l’inizio dei mondiali di calcio 2018 ai quali purtroppo la nazionale italiana di calcio non parteciperà….
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
07-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JEAN
Francesco Monteleone (Ed.Musicali Miseria e Nobiltà Sas - Milano)
07-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP