Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jo M - Da un pensiero (Radio Date: 27-11-2015)

Jo M - Da un pensiero (Radio Date: 27-11-2015)
"Da un pensiero" è il nuovo singolo dell'artista siciliano Jo M.

"In queste note l’esigenza di un cambiamento accompagna la riflessione di aspetti comuni spesso poco considerati. La volontà si fa protagonista di un percorso assai difficile che trova nella sua stessa natura la chiave di riuscita lasciando all’amore il compito di stravolgere la vita. Il potere di un pensiero determina quello che siamo e facciamo , con un pò di coraggio voglio mettere in prima linea lo strumento più forte posseduto dall’essere umano lasciando in panchina sentimenti come l’odio , la rabbia e tutto ciò che allontana l’uomo dall’uomo. Infine la rinascita , credere che sia possibile mettere un punto da cui partire insieme alle nuove consapevolezze ed un nuovo amore da custodire.

Giovanni Mazzarà in arte Jo M, catanese classe87”, inizia il suo percorso all’età di dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica. Questa strada lo avvicinerà al mondo della “sezione ritmica” e allo studio della batteria, per il quale tra il 2001 e il 2004 si recherà abitualmente a Roma.

L’uscita del videoclip del singolo “MONDO MORBIDO”, avvenuta il 26 Marzo 2014, segna l’esordio di Jo M come cantautore, due mesi dopo arriva la selezione da parte del gruppo MTV per un importante progetto - MTV New Generation Campus- lì Jo ha il piacere di studiare, tra gli altri, con Carlo Ubaldo Rossi, Rocco Hunt, Levante, Lorenzo Vignolo , Pietro Camonchia, Emanuela Colli e Niccolò Agliardi.

Con la promozione radiofonica dell’ufficio stampa “LATLANTIDE”, MONDO MORBIDO conquista, per due settimane consecutive nel mese di Agosto, il primo posto nelle classifiche radiofoniche pubblicate da Rockol.it e RepubblicaXL, come brano esordiente più trasmesso in tutta Italia.
Il 24 Ottobre 2014 esce il secondo singolo “VITA VERA”, MTV New Generation chiede l’anteprima esclusiva del videoclip, in modo da pubblicarlo nella home page del suo sito ufficiale.

Il 9 Aprile 2015 viene pubblicato il terzo singolo “SOSPESO”, la vittoria conquistata con “Mondo Morbido”, del PROMO-CONTEST organizzato da Believe Digital e Red&Blue, permetterà al nuovo singolo di ricevere l’energico supporto del loro ufficio stampa.

Giugno 2015, l’arte di Jo M viene notata dalla Tillie Records, etichetta discografica guidata da Simona Virlinzi, sorella del compianto produttore discografico catanese Francesco Virlinzi, fondatore della Cyclope Records che negli anni novanta lanciò sulla scena musicale italiana artisti come Carmen Consoli, Mario Venuti, Moltheni e diversi altri ..

Sarà Roberto Vernetti -conosciuto per aver lavorato con artisti quali Elisa, Raf, La Crus, Irene Grandi, Dolcenera, Enrico Ruggeri, Max Pezzali – a curare la produzione artistica del singolo “Da un pensiero” e Fabio Gurian - compositore ed arrangiatore che ha lavorato per artisti come Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Banda Osiris e i Subsonica - a curarne gli arrangiamenti per l’orchestra.

L’uscita del primo disco dell’artista è prevista ad Aprile 2016.


www.jomofficial.it/
www.facebook.com/jomofficialpage
www.twitter.com/jomofficial
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JO M
Oramusica (Promozione)
28-05-2019
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-11-2017
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-08-2017
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-11-2015
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-04-2015
JO M
Oramusica (Promozione)
03-12-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP