Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

John Newman: è platino il singolo di debutto "Love Me Again". Il 15 ottobre esce l’album “Tribute”. Il 20 novembre in concerto a Milano

John Newman: è platino il singolo di debutto "Love Me Again".  Il 15 ottobre esce l’album “Tribute”. Il 20 novembre in concerto a Milano
Milano, 25 settembre 2013. La sua “LOVE ME AGAIN” è certamente da annoverare tra i pezzi più ascoltati nel nostro paese questa estate e si appresta a tenerci compagnia anche questo autunno, complice anche uno spot della Mercedes, azienda che l’ha scelta come colonna sonora per la nuova auto della casa, lui è JOHN NEWMAN, neo assegnatario del digital download di Platino proprio per “LOVE ME AGAIN” (il video visibile su http://vevo.ly/aWTxKR ha oltre 29 mila visualizzazioni), brano che farà parte del disco “TRIBUTE” in uscita in Italia nei negozi tradizionali e in digitale il 15 ottobre.

È possibile ascoltare su http://youtu.be/9BS2S0qwvVE un assaggio del disco che NEWMAN presenterà dal vivo anche in Italia il prossimo 20 novembre durante il concerto organizzato da Barley Arts alla Salumeria della Musica di Milano (via Pasinetti 4). Apertura porte ore 20 - Inizio concerto ore 21. Ingresso 20 euro + d.p. Prevendite disponibili sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati. Per informazioni www.barleyarts.com


È impossibile rimanere impassibili davanti a JOHN NEWMAN, questo 23enne alto due metri e con una voce così calda e profonda, un artista capace di farsi apprezzare in breve tempo sia come cantante che come performer come si può vedere su VEVO a questi link: “Out of My Head” http://po.st/OOMHSession, “Cheating” http://po.st/CheatingSession e “Love Me Again” http://po.st/LMASession.

Nato e cresciuto nella profonda provincia inglese di Settle, North Yorkshire, John inizia a comporre musica da autodidatta a 15 anni, con l’ausilio di una chitarra acustica e di un laptop. Sono molti ed eterogenei gli ascolti che influenzano il suo background musicale: dalle ritmiche serrate dell’house music alla riscoperta di classici northern soul e Motown, fino all’introspezione di cantautori come Ray Lamontagne, Damien Rice e Ben Harper.

Dopo aver frequentato il College of Music di Leeds, John si trasferisce a Londra, dove passa in breve tempo dai concerti nei pub locali alle apparizioni televisive in programmi del calibro di Later with Jools Holland e Christmas Top Of The Pops: il resto è storia recente. Nonostante i riconoscimenti ottenuti, tuttavia, John mantiene un’etica “do it yourself” remixando la sua musica da sé, scrivendo la sceneggiatura dei suoi video e anche disegnando i vestiti che indossa.

Nel maggio 2012 John Newman partecipa in un singolo del gruppo Rudimental intitolato “Feel the love”, brano che conquista il primo posto nella UK Singles Chart all'inizio di giugno 2012. Nel mese di novembre dello stesso anno, grazie al successo ottenuto dal brano, Newman partecipa al singolo successivo del gruppo, “Not giving in”, il quale arriva al quattordicesimo posto della stessa classifica.

Nel giugno 2013, John Newman debutta con “Love Me Again”, singolo di lancio dell'album di debutto previsto per ottobre 2013. Il brano conquista la vetta della classifica britannica e si impone nei mercati internazionali, ottenendo buone posizioni in Svizzera, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Spagna e italia e altri mercati musicali rilevanti.


www.johnnewman.co.uk
www.facebook.com/johnnewmanmusic
www.twitter.com/johnnewmanmusic
www.youtube.com/user/Johnnewmanmusic1
Jessica Gaibotti (Universal)
25-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOHN NEWMAN
Martina Ranellucci (Universal)
11-04-2023
JOHN NEWMAN
Giorgia Aldi (Universal)
11-07-2016
JOHN NEWMAN
Gabriel Mompellio (Universal)
03-06-2015
JOHN NEWMAN
Giorgia Aldi (Universal)
28-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP