Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jovine - Vivo in un reality show (Radio Date: 10-03-2015)

Jovine - Vivo in un reality show (Radio Date: 10-03-2015)
“PARLA PIÙ FORTE” è IL NUOVO DISCO DI JOVINE
IN VENDITA DAL 10 MARZO 2015

Il settimo disco di JOVINE “Parla più forte” supera i confini del reggae e abbraccia nuovi stili e sonorità: dal rock al funky, dal pop all’hip-hop, con ospiti-fratelli come Zulù, Clementino e molti altri

In tutti i negozi dal 10 MARZO 2015 e già in pre-order le Signed-Version su MusicFirst.it al link www.musicfirst.it/it/musica/musica-etnica/jovine/parla-piu-forte-signed.html

fotografia di Gennaro Navarra

Che si vinca o si perda in un reality show, poco conta: the show must go on e l’importante è non rimanerci incastrato dentro, ma “viverci sopra”, senza essere schiacciati sotto la superficialità di una visibilità apparente. Tutto questo JOVINE – tra i più amati concorrenti della scorsa edizione di The Voice of Italy in squadra con J-Ax – lo canta forte nel nuovo incalzante singolo “Vivo in un Reality Show”, estratto da “PARLA PIÙ FORTE”, settimo album dell’artista partenopeo, in vendita dal 10 marzo 2015 in tutti i negozi con distribuzione Artist First.

Le speciali versioni autografate del disco sono già in pre-order su MusicFirst.it al link www.musicfirst.it/it/musica/musica-etnica/jovine/parla-piu-forte-signed.html

Annunciato già in autunno con l’ultima canzone della tracklist “Superficiale” diffusa in anteprima, “PARLA PIÙ FORTE” svela dalla primavera 2015 tutte le sue 13 tracce, nate lungo il viaggio musicale di un artista costantemente in tour, tra palchi, club, teatri e tv. JOVINE ha attinto così le sue migliori idee musicali, trasformandole in immagini, storie e motivi orecchiabili da cantare forte, proprio guardando alla realtà in movimento, alla strada reale in cui tutti viviamo ogni giorno, tra alti e bassi, buchi e dossi, incontrando e osservando gli altri e se stessi da dentro una scatola a schermo piatto, ma anche dall’oblò di un furgone che attraversa il Paese per un’autentica esigenza di comunicare.

“PARLA PIÙ FORTE” è la prova di come si possano intrecciare insieme strade diverse, stili tradizionali e sonorità sperimentali, per creare nuove canzoni condivise con fratelli di musica con cui JOVINE collabora da anni, come O' Zulù e Dope One, Nto' (ex Co'Sang). Con Clementino nasce la canzone che dà il titolo all'album e per la prima volta si realizzano duetti con voci femminili: Carolina Russi Pettinelli e Benedetta Valanzano, con la splendida partecipazione della Pankina Krew. I musicisti sono tutti di origine napoletana di altissimo livello, da Giulio Martino a Lino Pariota, Marco Spedaliere e JRM. “PARLA PIÙ FORTE” non è soltanto un album reggae, ma è il mix di tutto quello cha la famiglia di JOVINE ha sempre amato ascoltare e suonare, unito con tante nuove sonorità, per diventare disco pop, con suoni rock, dub step, R'n'B, hip-hop, funky e naturalmente reggae.

"Quando si comincia a fare musica, si intraprende un viaggio quasi inconsapevolmente e si tira fuori tutto ciò che si ha per farsi ascoltare. Poi la vita ti mette di fronte a scelte da fare. Molti smettono di fare musica, altri decidono di intraprendere una vita più sicura: io ho scelto a vent'anni di fare questo e mi ritrovo oggi come fosse ogni giorno il primo, con la stessa voglia di tirare fuori tutto quello che ho. Questa volta, però, ho la consapevolezza di chi sa di essere quasi arrivato alla metà del viaggio" (Valerio Jovine).


TRACKLIST di “Parla Più Forte”:

1. Bisogno d’amore
2. Fulmini
3. Cap’e mur’
4. Vivo in un reality show
5. Nonostante tutto
6. Parla più forte
7. Penso
8. Non ti dimenticare mai
9. Senza pensier
10. A musica do’ sud
11. Non so che fare senza te
12. Un motivo non c’è
13. Superficiale




CREDITS ALBUM:
Testi: Valerio Jovine
Musiche e Arrangiamenti: V. Jovine, A. Aspide, M. Jovine
Registrazione, Mix e Mastering: Alessandro Aspide presso “BeatBox studio”
Musicisti: Francesco Flex Aiello, Paolo Coltrone, Marco Garofano, Francesco Spadafora (chitarre); Massimiliano JRM Jovine (basso); Lino Pariota (tastiere); Marco Spedaliere, Giulio Martino (sax); Fabiana Martone, Simona Boo, Carolina Russi Pettinelli (coro); Master Prod. (beat samples).
Foto cover: Gennaro Navarra
Progetto Grafico: Rosario “Djuncino” Donnaiacono
Si ringrazia “Loveri Strumenti Musicali” Napoli



CONTATTI & SOCIAL:
Web site: www.jovine.it
Facebook: www.facebook.com/jovineofficial
Instagram: http://instagram.com/vjovine
Twitter: https://twitter.com/ValerioJovine
You Tube: www.youtube.com/channel/UCbhWQIY_I6VM_gc61v59klg
Management e booking: claudia@mutart.it
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOVINE
L'AltopArlAnte (Promozione)
08-06-2015
JOVINE
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-03-2015
JOVINE
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-12-2014
JOVINE
Bruno La Corte (Halidon)
14-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP