avatar
Ego
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gary Brooker, Matthew Charles Fisher, Keith Reid
Etichetta:
Genere: Dance
Già suonato più volte da Black Coffee all'Hï Ibiza durante la sua residenza estiva del sabato, il nuovo singolo del dj e produttore francese Klement Bonelli si intitola "Whiter Shade Of Pale" e vede la partecipazione della songwriter e performer francese Coco.

Si tratta di una nuova versione della hit del 1967 del gruppo art rock inglese Procol Harum, #1 in UK, Italia, Germania, Paesi Bassi, Irlanda e Francia, con molte rivisitazioni da tutto il mondo dagli anni 70 ad oggi. Arriva dopo "Scilla E Cariddi", suonato su BBC Radio 1 da Annie Nightingale, incluso in Spotify Electronic Rising, classificato #15 Beatport Afro House e Top 20 Traxsource Afro House e supportato da MoBlack, Nicole Moudaber e altri. Il singolo è un nuovo tassello che si aggiunge alla loro collezione di collaborazioni come “Marylin et John”, “Mamy Blue”, “About You” e “Something”!

Klement Bonelli è diventato un nome noto a molti sin dalla sua uscita del 2005 "Ethna". Da allora, collaborazioni impressionanti con Agoria e Robert Owens si sono fatte strada nel suo catalogo, mentre il suo album di debutto del 2014 "C o m p a s s" e il brano "I Give Up" si sono rivelati i preferiti di Laurent Garnier, Kevin Saunderson e Richie Hawtin. La sua straordinaria collaborazione del 2015 con Michel Cleis e Martin Wilson "Marvinello" su EGO ha visto un forte supporto da parte dei DJ Martinez Brothers, Âme, Ben Klock, Dixon e Nina Kraviz per citarne alcuni, e l'ha portata a essere nominata Track of the Year 2015 da Resident Advisor e tra le canzoni più suonate a Ibiza quell’anno.

Cantante, songwriter e performer dal vivo. Coco canta in una varietà di stili e stati d'animo che incorporano tutto ciò che ha amato, i suoi dolori più profondi e anche la sua rabbia in testi poetici e violentemente malinconici. Affascinata in tenera età dal suono della chitarra, si è innamorata delle canzoni folk create da Leonard Cohen, Ray Lamontagne e Bon Iver. In seguito ha scoperto la sua affinità sia per il pianoforte che per lo spirito altamente energico della musica elettronica.

Ilaria Bencivenga