Garrincha Dischi
radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonio Maria Cicci, Guglielmo Nodari
Genere: Pop
KORMORANO

DAI MELLOW MOOD AL NUOVO PROGETTO SOLISTA

ESCE OGGI MAMMA NEN L’È SAPÈ
IL NUOVO SINGOLO DISTRIBUITO DA GARRINCHA


Mamma nen l’è sapè è il nuovo singolo di Kormorano, progetto solista di Antonio Cicci, da oggi in uscita nei principali store online grazie al nuovo servizio di distribuzione di Garrincha. Batterista dei Mellow Mood da oltre un lustro e collaboratore - tra gli altri - di Giancane, il polistrumentista di Terracina è pronto a partire per una nuova avventura oltre i confini di genere, azzerando le distanze proprio come ha fatto personalmente nel corso delle sue innumerevoli traversate tra gli Emisferi.

A pochi mesi dall’esordio con il singolo Sirene, co-prodotto da Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite), Mamma nen l’è sapè è la seconda tappa del nuovo viaggio intrapreso da Kormorano.
Enzo Avitabile e Liberato incontrano Fela Kuti e Major Lazer. Un tuffo in un mare di contaminazioni che spaziano dal dub alla musica reggae, dalla sungura africana all’elettronica. Un ponte che unisce le periferie dei mondi più disparati e le porta al centro di un universo in cui «il dialetto non è un limite ma un modo viscerale di comunicare».

KORMORANO
Kormorano è lo pseudonimo di Antonio Cicci, polistrumentista del sud Pontino già noto per la sua militanza in Mellow Mood e Chicken Production, oltre a collaborazioni di rilievo come quella con Giancane.
L’amore per la contaminazione è la caratteristica peculiare del suo stile ed è così che i suoni delle popolazioni africane e sudamericane si mescolano con il dub e la musica elettronica. Nel Dicembre 2019 pubblica Sirene, brano co-prodotto con Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite), dedicato allo straziante traffico di anime nel Mar Mediterraneo.
Kormorano canta in dialetto terracinese per tenere fede alla sua terra d’origine e alla filosofia sulla visceralità e il sincronismo della lingua indigena.
Il 24 luglio 2020 esce il singolo Mamma nen l’è sapè, seconda tappa del suo viaggio tra quelle periferie del mondo entrate sottopelle sino a diventare il centro del suo codice musicale.

Garrincha Dischi