Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

L'introverso - Manie di grandezza (Radio Date: 30-09-2016)

L'introverso - Manie di grandezza (Radio Date: 30-09-2016)
Arriva il 30 settembre in radio Manie di grandezza, il nuovo singolo de L'Introverso. Un brano in cui la band milanese, prodotta da Davide “Divi” Autelitano (cantante e bassista dei Ministri), conferma la sua abilità nel mescolare le influenze del rock britannico anni '90 con le peculiarità del cantautorato italiano.

"Il brano - spiega Nico Zagaria, voce de L'Introverso e autore del brano - parla di chi da piccolo veniva marchiato come qualcuno dal futuro certamente negativo solo per il luogo di provenienza. Nel nostro caso la Barona, un quartiere della periferia sud di Milano. E’ una canzone contro i pregiudizi, è un brano di riscatto. Crescere, sognare in grande, impegnarsi, vincere, perdere, ritrovarsi persone normali".

Il singolo, terzo estratto dal disco Una primavera dopo Stomaco e Ti odierai, è accompagnato da un videoclip decisamente originale realizzato dalla band stessa: "Non avevamo il budget per un altro video - raccontano - così ci siamo detti: "Facciamolo da soli, a costo zero". Abbiamo buttato sul tavolo qualche idea e poi Futre, il nostro bassista, e Mauro Ferrarese, un caro amico d'infanzia, l'hanno realizzato".
Rossella Savino (Morning Bell)
27-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

L'INTROVERSO
Rossella Savino (Morning Bell)
27-09-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP