Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La Bottega Del Ciarlatano - La vanga e la pistola (Radio Date: 27-12-2017)

La Bottega Del Ciarlatano - La vanga e la pistola (Radio Date: 27-12-2017)
La vanga e la pistola” è il singolo estratto dal “mini album” uscito nel gennaio 2007. Il brano racconta con lucida ironia gli abusi di potere che ogni giorno, con altrettanta normalità, siamo soliti vivere a partire dal bulletto di quartiere fino ad arrivare alle più alte istituzioni dello stato. Da questo singolo la band ha realizzato un video con la regia di Andrea Tani. La clip è girata in Maremma è un dar vita a questa storia in un ambiente surreale fino al colpo di scena finale. Il video è presente nel canale YouTube della Band.


Biografia:

La Bottega del Ciarlatano nasce per creare un “luogo” dove i pensieri e le note si fondono e danno voce al bisogno primario di fare musica. Cosi il Ciarlatano prende vita, e scavando nelle esperienze vissute in prima persona, o rimanendo scalfito dai vissuti altrui, rimaneggia e riarrangia, mediante atmosfere rockprogressive riservando molto spazio alle liriche, curandole e mettendole al centro di una mescolanza di assoli tipicamente rock sostenuti da una sezione ritmica forte, esaltata da momenti in cui i fiati, talvolta conchiglie, si fanno avanti per accogliere l'ascoltatore nel proprio viaggio visionario. Nel 2013 la band pubblica il primo videoclip “La vanga e la pistola” (presente sul canale YouTube della band) firmato per la Zerotarget dal regista Andrea Tani, il singolo è estratto da l’EP omonimo coprodotto con la Firstline Production di Follonica GR.


Il singolo “La Vanga e la Pistola” fa breccia nel pubblico e forti di questo lavoro tengono concerti in tutta la toscana spalleggiando mostri sacri della musica Progressive come PFM, Banco del Mutuo Soccorso e Vittorio De Scalzi. La band forte dei propri mezzi torna in studio a fine 2015 per registrare il primo album, il lavoro richiede circa un anno prima di prendere la sua forma finale. Nasce cosi CARNIS FABULAE, nove tracce adrenaliniche intervallate da ballate in puro stile rock progressive, in cui vengono narrate storie di personaggi che hanno colpito la sensibilità dell’autore: le debolezze, le virtù, storie che in un modo o nell’altro appartengono a tutti.
Oramusica (Promozione)
19-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP