Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La Differenza - Sole spento (feat. Omar Pedrini) (Radio Date: 23-06-2017)

La Differenza - Sole spento (feat. Omar Pedrini) (Radio Date: 23-06-2017)
LA DIFFERENZA feat. OMAR PEDRINI
“SOLE SPENTO” È LA REINTERPRETAZIONE IN CHIAVE REGGAE DI E CON LA PARTECIPAZIONE DEL ROCKER BRESCIANO

La canzone-culto dei Timoria, a cui viene data nuova anima, fa parte de “Il tempo non (d)esiste”, nuovo album della band pubblicato da Smr/Universal.

La versione di “Sole spento” firmata da La Differenza prende la strada dell’ossimoro, in un dondolio dark ed abbagliante insieme, con quel testo che da bandiera del grunge non vuole gabbie, leggibile in mille modi diversi, come succede solo alle canzoni più importanti.

“Il Tempo Non (D)Esiste”, prodotto da Stefano Severini & Raffaele Zaccagna, è un richiamo allo splendore del repertorio meno noto di alcuni tra i più grandi artisti del periodo, una ricerca mai pedante ad uso delle nuove generazioni, seppur priva di compiacimento nostalgico.



BIO

La Differenza è al quinto album, la maggior parte dei quali pubblicati con major companies. Grande esperienza live anche al di fuori dei confini italiani e tanti risultati di classifica con alcuni singoli tratti dai loro precedenti lavori. La Differenza è stata seconda classificata a Sanremo Giovani nel 2005, esperienza interessante e molto particolare. Dal 2016 è tornata a collaborare con Stefano Severini, il produttore storico della band, nel progetto di divulgare in modo attuale composizioni di grandi artisti e materiale che sembra attualissimo malgrado gli anni. L’album di prossima pubblicazione per Smr/Universal, dal titolo “Il Tempo Non (D) Esiste”, è appunto una finestra sullo splendore del repertorio meno noto di alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano, un delicato lavoro di ricerca e approfondimento ad uso delle nuove generazioni, seppur privo di compiacimento nostalgico, che vede la partecipazione di artisti del calibro di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Ron, Eugenio Finardi, Alex Britti, Alberto Fortis, Omar Pedrini, Garbo e Tony Cicco della “Formula 3”. La band è composta da Fabio (voce, chitarra e piano), Jakka (tastiere e sequenze), Mattia (chitarre), Davide (batteria) e Francesco (basso). Fabio e Mattia dal 2009 sono componenti della Nazionale Italiana Cantanti.





Contatti e social



Soundcloud https://soundcloud.com/ladifferenzaofficial

Facebook www.facebook.com/ladifferenzaofficial

Twitter www.twitter.com/ladifferenzaaa

Canale Youtube http://youtube.com/teledifferenza

Label www.facebook.com/Step-Musique-Recherche-AC-SMR
Valeria Giacomin (Universal)
21-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA DIFFERENZA
Manuela Longhi (Mescal)
30-07-2014
LA DIFFERENZA
Emilio Lanotte (Level 2)
30-07-2013
LA DIFFERENZA
Valeria Giacomin (Edel)
06-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP