Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

La Malora - Claudio Baglioni (Radio Date: 06-05-2016)

La Malora - Claudio Baglioni (Radio Date: 06-05-2016)
LA MALORA ESCE CON IL SINGOLO DAL TITOLO “CLAUDIO BAGLIONI” DAL LORO PRIMO ALBUM
“LA MALATTIA MENTALE È CONTAGIOSA”

Il brano nasce da una foto del cantante del gruppo da bambino in piena estate vicino a dei vasi di gerani. Da quella foto scaturiscono odori e immagini che evocano il ricordo di momenti e sensazioni.


Le sensazioni di cui parla il singolo sono quelle ancora oggi presenti nell’immaginario di chi ha vissuto a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ‘80 da bambino dove Claudio Baglioni era indubbiamente una delle voci che ne facevano da sottofondo musicale.

Guarda qui il video: www.youtube.com/watch?v=nlIIBbez8go


Il singolo è il primo estratto dall’album d’esordio della band piemontese intitolato "La malattia mentale è contagiosa" in uscita il 22 aprile 2016 per l’etichetta Orzorock Music.

Sergio Del Sabato, frontman del gruppo lo racconta così: «Tutte le sfumature di grigio costrette in due colori non colori. Il nero su bianco che urla contaminazione.

La malattia mentale è contagiosa, proprio come la prima parola/nota scritta per questo album che come un virus ha posseduto ogni persona che ha partecipato alla sua creazione.

Il concepimento: testi che prendono spunto da ogni cosa attorno e dentro noi, che vengono riconosciuti da una chitarra acustica e straziati dall'elettricità.»



BIO
La Malora, gruppo originario di Acqui Terme (AL), muove i suoi primi passi alla fine del 2011, iniziando a costruire un suono elettroacustico sui pezzi in italiano di Sergio e Anna. Raccolti un po' alla volta i componenti, dopo alcuni cambi di formazione, La Malora è oggi: Sergio Del Sabato (voce – chitarra), Federico Chigo Garbarino (basso voce), Paolo Patanè (batteria), Giorgio Viviani (chitarra – tastiere).

Il 22 aprile 2016 uscirà per Orzorock Music il primo disco di La Malora, "La malattia mentale è contagiosa", con la produzione artistica di Andrea Cavalieri (Ensemble di Musiche Possibili, Yo Yo Mundi).


CONTATTI & SOCIAL

Facebook: www.facebook.com/lamaloraacqui

Twitter: www.twitter.com/lamaloraacqui

Instagram: www.instagram.com/lamaloraacqui/

Spotify: play.spotify.com/artist/7jUnGl9nOhQDmNkJLZw9qL
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA MALORA
L'AltopArlAnte (Promozione)
04-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP