Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

La Scimmia Nuda - Bernardo Soares (Radio Date: 19-02-2018)

La Scimmia Nuda - Bernardo Soares (Radio Date: 19-02-2018)
“Bernardo Soares” è il nuovo singolo della band “La Scimmia Nuda” (Etichetta Ohimeme), il brano è ispirato alla lettura de "Il libro dell'inquietudine di Pessoa", arrivata in un momento in cui si stava riflettendo sulle stesse tematiche sulle quali si interroga il protagonista, appunto Bernardo Soares.

Il testo affronta il tema del tedio, in altre opere definito come "Spleen, ovvero il male di vivere”, letto in chiave psicologica fa pensare parecchio alla depressione e ai sui sintomi.

“La Scimmia Nuda” è un trio nato nel 2015 dai testi e le musiche di Riccardo, Fabio suona il basso, Marco la batteria, si sviluppa da subito un suono che attinge dal bagaglio musicale di ognuno dei componenti, trovando una propria amalgama.

Si guarda al pop e al rock alternativo inglese, al cantautorato italiano e alla nuova psichedelia, non disdegnando contaminazioni elettroniche, si cerca la forma canzone, mantenendosi aperti alla sperimentazione sonora.

Nel Gennaio 2017 la band pubblica il primo singolo dal titolo “Restiamo sulla Porta”, grazie al quale si aggiudica il premio per il “Miglior Testo” al contest de Il Maltese, a Marzo 2018 uscità il primo Ep della band, anticipato dal singolo “Bernardo Soares”.

Facebook: www.facebook.com/La-Scimmia-Nuda-1546503585674663/
You Tube: www.youtube.com/watch?v=HqvWth9yj3M
Oramusica (Promozione)
12-02-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP