Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Lady Gaga: il 1 settembre apre l'iTunes Festival e presenta alcuni brani del suo prossimo disco "Art Pop" in uscita il 12 novembre

Lady Gaga: il 1 settembre apre l'iTunes Festival e presenta alcuni brani del suo prossimo disco "Art Pop" in uscita il 12 novembre
Lady Gaga Il 1 settembre protagonista dell’iTunes Festival. Il nuovo singolo"Applause" ai primi posti di tutte le classifiche il 12 novembre esce il nuovo album "ARTPOP"

Dopo la prima gloriosa apparizione, lo scorso 26 agosto, ai MTV Video Music Awards, LADY GAGA tornerà live su un palco domenica 1 settembre come protagonista della prima giornata dell’iTunes Festival dalla Roundhouse di Londra.

Durante il concerto, visibile in diretta attraverso itunes l’app ufficiale, LADY GAGA presenterà per la prima volta dal vivo, oltre al primo singolo “APPLAUSE”, anche altri brani che faranno parte del nuovo disco “ART POP”, in uscita il 12 novembre e già disponibile in preordine su iTunes.

Nell’attesa la Signorina Germanotta si gode i risultati ottenuti con “APPLAUSE”: il brano ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche digitali in 48 paesi (in Italia ha debuttato al 2° posto ed è tuttora sul podio) e il video visibile su http://vevo.ly/2pKwOC ha totalizzato in pochi giorni oltre 34 milioni di visualizzazioni.

LADY GAGA si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV.

Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale. Ha viaggiato per tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball.

Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vinto un Emmy Award e totalizzato 5 nomination.

Il suo terzo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video LADY GAGA è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 58 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter.

LADY GAGA è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari.

Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.

LADY GAGA è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.

www.ladygaga.com
www.twitter.com/ladygaga
www.facebook.com/ladygaga
www.facebook.com/LadyGagaPaginaItaliana
www.google.com/+ladygaga
www.youtube.com/ladygaga
www.youtube.com/ladygagavevo
Jessica Gaibotti (EMI)
29-08-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LADY GAGA
Giacomo Vitali (Universal)
19-12-2022
LADY GAGA
Stefano Fontana (Universal)
21-09-2020
LADY GAGA
Giorgia Aldi (Universal)
19-12-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP