Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Laioung - Vengo dal basso (feat. Guè Pequeno) (Radio Date: 24-03-2017)

Laioung - Vengo dal basso (feat. Guè Pequeno) (Radio Date: 24-03-2017)
IN RADIO E IN DIGITALE DAL 24 MARZO
“VENGO DAL BASSO"
IL NUOVO SINGOLO DELL’ASTRO NASCENTE DELLA SCENA TRAP ITALIANA
LAIOUNG
CON LA PARTECIPAZIONE DI GUÈ PEQUENO


Madre sierraleonese, padre pugliese e un carisma fuori dal comune. Nato nel 1992 a Bruxelles e cittadino del mondo. E’ Laioung, vero nome Giuseppe Bockarie Consoli, astro nascente e già punto di riferimento della scena trap italiana, che arriva in radio e sulle piattaforme digitali dal 24 marzo con il singolo “Vengo dal basso”, con la partecipazione di Guè Pequeno.

Il brano anticipa l’uscita del disco d’esordio “Ave Cesare – veni, vidi, vici” che arriva dopo i milioni di visualizzazioni e streaming totalizzati sulle piattaforme digitali negli ultimi mesi, in uscita il 21 aprile (Sony Music). Un doppio cd che include inoltre “Giovane Giovane”, hit con i featuring di Izi e Tedua che ha consacrato l’esplosione di Laioung, “Quello Che Voglio” e nuovi inediti che ne confermano il grande talento.

La collaborazione artistica tra Laioung e Guè Pequeno è nata da un incontro fortuito in studio mentre Laioung, finita la base di “Vengo dal basso”, stava cercando la melodia e l’emozione del brano. In quel frangente i due si incontrano, ascoltano musica, parlano di altro e decidono di collaborare al brano.

Nella sua musica, Laioung riesce a distillare diversi generi e a incrociare differenti culture nell'intento di raggiungere un sound originale e un messaggio positivo. A suo agio sia con il pianoforte sia con la chitarra, Laioung è un artista a 360 gradi che, con grande versatilità, riesce a dare il massimo come autore, compositore, interprete e arrangiatore solo a condizione di rimanere libero di esprimersi muovendosi disinvoltamente fra vari generi senza dover essere necessariamente classificato in un solo genere musicale. Laioung è membro fondatore di RRR Mob, il primo collettivo musicale nato in Italia interamente composto da ragazzi di seconda generazione, meticci o figli di immigrati

MORE INFO
www.facebook.com/Laioung/
www.instagram.com/laioung/
www.laioung.com/
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
23-03-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAÏOUNG
Claudio Naccari (Planet Records)
09-09-2021
LAÏOUNG
Filippo Gimigliano (Universal)
02-04-2019
LAÏOUNG
Giulia Cogorno (Universal)
05-11-2018
LAÏOUNG
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
25-07-2018
LAÏOUNG
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
28-06-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP