EBIM Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Benedetto Cusumano, Michael Pasquali, Luca Sala
Etichetta:
Genere: Pop
Da venerdí 22 Marzo nei principali circuiti radiofonici nazionali il brano “Un altro nome da cancellare” del duo Lanona, formazione nata nel 2009 da un´idea di due musicisti di due città in italia. Il brano ha un sound malinconico, perché nel testo si affronta tutto il dolore e la nostalgia dovuti all’allontanamento della persona amata. Come accade quasi sempre,la fine di un amore lascia persi, confusi e disorientati; la solitudine improvvisa travolge e annebbia la mente, come se non ci fosse piú un senso nella nostra vita. Chi viene abbandonato si rifugia cosí nella nostalgia dei ricordi, ma poi arriva il momento in cui si realizza che per guarire si deve affrontare la realtà e “cancellare” dalla mente e dal cuore il nome di chi non c’è più.

“Un altro nome da cancellare” esce e viene distribuito dalla EBIM Records, etichetta indipendente fondata da una discografica Emanuela Bongiorni; i due musicisti sono gli autori insieme a un pluripremiato paroliere e scrittore (noto autore di artisti come Tiromancino ed Emma Marrone).

“La canzone è per noi non solo una dichiarazione d’amore struggente e disperata, ma è anche la richiesta di un ultimo gesto d’affetto prima di una separazione definitiva: non ci sono risentimenti nelle nostre parole, vi è solo il racconto di un sentimento profondo e prezioso che, anche se ormai finito, ha lasciato il segno. Anche per il videoclip , abbiamo deciso di creare un’atmosfera molto semplice e intima scegliendo riprese in bianco e nero, che rimanda a grandi classici come More Than Words degli Extreme.” dichiarano i due musicisti.

Dal loro esordio nel 2009, in questi quattordici anni sono maturati molto grazie ad una lunga gavetta fatta di eventi privati, concorsi e concerti. In un certo anno decidono di entrare ufficialmente nella squadra della EBIM Records, che li ha portati a conoscere e collaborare con il paroliere e a scrivere questo brano, con il quale decidono di presentarsi alle selezioni di Sanremo Giovani. Musicalmente il duo si ispira ad artisti come Nek, Marco Mengoni, Bruno Mars ed Imagine Dragons. Un bel mix che di sicuro porterá a realizzare brani interessanti sia come sound che come scrittura.

Isabel Zolli