Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Le Rivoltelle - Quello che resta (Radio Date: 22-05-2017)

Le Rivoltelle - Quello che resta (Radio Date: 22-05-2017)
LE RIVOLTELLE

“QUELLO CHE RESTA” È IL SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO
“PLAY E REPLAY”

La rock band femminile che ha già conquistato radio, stampa e tv con la grinta che contraddistingue le 4 ragazze calabresi, ritorna sulle scene con un brano trascinante e coinvolgente.

"Quello che resta" racconta la solitudine che inevitabilmente si prova dopo la fine di una storia d’amore. La sensazione di avere inferta nel cuore una ferita che non si rimarginerà. La consapevolezza di aver messo aspettative, illusioni, sogni in un amore che è perduto per sempre. Non c’è un momento di ripensamento o autocommiserazione semmai volontà di ricominciare il viaggio, questa volta da solo con le proprie forze.




Radio date singolo: 22 maggio 2017
Pubblicazione album “Play e Replay”: 22 maggio 2017

Edizioni Musicali: © CRISTIANI S.r.l. - Music Publishing
Etichetta: Cristiani Music Italy

BIO

Le Rivoltelle sono una band tutta al femminile dalla solida formazione musicale. Elena, Alessandra, Paola ed Angela sono abili musiciste che si raccontano in chiave rock, particolarmente apprezzate per le loro spettacolari performance live. Hanno all'attivo due album e due singoli, tra brani inediti di spessore sociale e cover riarrangiate secondo il loro originalissimo stile, su tutte “La Notte”, il successo internazionale del cantautore italo-francese Salvatore Adamo. Hanno partecipato come ospiti ad importanti rassegne nazionali ed internazionali, come il MusiCultura Festival, il Festival Anime Salve, il MEI SuperSound, il RadioNorba Battiti Live, il Fiat Music Tour, il PopKomm di Berlino e la Festa delle Nazioni in Belgio.
Vantano importanti partecipazioni televisive (RaiUno, Rai International, Rai Gulp, La7, La7D) e radiofoniche (Rai Radio Uno e Radio Due), ospiti di Vincenzo Mollica, Maurizio Costanzo, Piero Chiambretti e Red Ronnie. Il loro impegno sociale le ha ripetutamente portate all'attenzione della stampa nazionale (Corriere della Sera, Repubblica, Il Fatto Quotidiano, La Stampa) grazie ad inediti come “Taglia 38”, che tratta il tema dell'anoressia e della bulimia fino all'ultimo “Io Non Mi Inchino”, singolo anti-mafia ispirato e dedicato alla figura del Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri.
Proprio durante il tour promozionale di “Io Non Mi Inchino” Le Rivoltelle sono state vittime di un episodio discriminatorio che le ha impedito di esibirsi durante una festa religiosa, sulla base di un loro presunto orientamento omosessuale. La nota di denuncia pubblicata dalla band sui social (sui quali sono seguite da decine di migliaia di fan) è diventata immediatamente virale: è stata ripresa sulle home page delle più importanti testate online, da Vincenzo Mollica sul TG1 e dal programma “L'Aria che Tira” su La7, che le ha invitate in studio per raccogliere la loro testimonianza diretta.


Contatti & social:

Sito web ufficiale: www.lerivoltelle.it
Pagina Facebook: http://bit.ly/1YD8HwD
Canale YouTube: http://bit.ly/23H463r
Account Twitter: http://bit.ly/22HVzYg
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-05-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LE RIVOLTELLE
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-05-2017
LE RIVOLTELLE
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-12-2016
LE RIVOLTELLE
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-04-2016
LE RIVOLTELLE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
10-10-2012
LE RIVOLTELLE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
31-05-2012
LE RIVOLTELLE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
19-04-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP