Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Lena Lane - Superstar (Radio Date: 27-03-2018)

Lena Lane - Superstar (Radio Date: 27-03-2018)
Superstar nella propria vita, non sui social

SUPERSTAR
Il nuovo singolo di
Lena Lane
dal 27 marzo in radio

Capacità, sacrificio, allenamento e meritocrazia sono gli elementi necessari per raggiungere il successo.
Quale, dove? In ciò che ci piace, in qualsiasi posto abbiamo deciso o siamo capitati a operare, lavorare e impegnarci.
Per diventare così una superstar nella propria vita e non solo, non tanto, non per forza sui social media…

Anche l’immagine di copertina del singolo SUPERSTAR rinforza questo duplice messaggio: Lena Lane, accanto alla scritta tempestata di oro e diamanti, la sua felpa verde e i suoi capelli viola, trasmette anche il concetto di umiltà con le mani giunte in una rispettosa preghiera.
All’interno del video tra ritmi urban e hip-hop rimbalzano immagini contraddistinte da oro, look appariscenti e bambole. Poi un ring con Lena pronta a lottare per i suoi traguardi, una mazza da baseball che spacca questo mondo finto, il cameo della campionessa e olimpionica Francesca Lollobrigida simbolo – questo sì – di sacrifici, impegno e risultati.
Insomma, a 24 anni Lena Lane ha le idee molto precise. Sia chiaro: ben vengano Facebook, Instagram e via dicendo. Il problema, infatti, non è il contenitore, ma il contenuto! Ciò che manca ai giovani e alla nostra società sono la sostanza, i buoni esempi, la vita vissuta con soddisfazione:

La carriera si crea nel tempo
Nessuno se la inventa
Il talento non è un passatempo
Cresci, lo senti dentro
Non è un pass per il divertimento
Come fanno in parlamento.

A dar più forza al messaggio anche la pluricampionessa di pattinaggio e atleta olimpionica Francesca Lollobrigida protagonista di un cameo nel video di Lena Lane. Insieme hanno deciso di correre e vincere la difficile sfida di far riflettere milioni di giovani sul fatto che “sembrare non è essere”, “il talento non è un passatempo”, “quello che ottieni con i soldi non ha valore, il successo non lo compri, arriva dal cuore…”.

Proprio in tal senso ne sa qualcosa Francesca, atleta in forza al Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, oltre 50 titoli conquistati a livello mondiale, europeo e nazionale con i pattini a rotelle e da ghiaccio specialità quest’ultima nella quale per soli 28 centesimi di secondo ha sfiorato la medaglia di bronzo ai recenti Giochi Olimpici Invernali 2018 in Corea del Sud e che si allena ogni giorno, costantemente, per eccellere nelle due specialità che la vedono da anni indiscussa protagonista.

“Sono felice di aver partecipato alla realizzazione del video di “Superstar” e di aver lavorato accanto a Lena Lane - commenta Francesca Lollobrigida. Girare un video musicale è stata un’esperienza molto divertente per me che non sono abituata a questo tipo di attività ma quando mi è stato proposto ho deciso subito di accettare perchè condivido appieno il messaggio della canzone. Ogni successo passa infatti attraverso grandi sacrifici e tanta passione ed il talento da solo non basta se non viene coltivato: credo che questo sia il messaggio più importante per tutti i ragazzi”.


Superstar: il brano

Prodotto dalla Twentyseven di Giovanni D’Ambrosio e dalla La Bionda Music di Carmelo e Michelangelo La Bionda, il brano si presenta con un sound, totalmente diverso dall’opera prima di Lena “M’innamorai di te”, più urban e hip-hop, cioè più in linea con lo stile R&B Hip Hop della giovane artista. Concepito in maniera molto “americana”, utilizza espressioni semplici e dirette, le strofe ricalcano slogan e vere e proprie citazioni in rima come “There’s nobody in the world like me” (cit. Paris Hilton).

Carmelo La Bionda si è occupato, in particolare, della produzione e della registrazione puntando alla qualità. Ha seguito personalmente la ripresa delle voci presso i Logic Studios, il lavoro di Emilano Legato per l’arrangiamento, la programmazione e il mixaggio. Ha affidato il mastering a Cass Irvine (Grammy Winner) della WiredMasters di Londra.


Superstar: il video
È stato realizzato da Emanuel Lo (Visionary Lab), coreografo, ballerino, regista e attualmente insegnante nel programma Amici di Maria De Filippi, che ha filmato anche Francesca Lollobrigida come “guest superstar”.
Filippo Broglia (RECmedia)
23-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LENA LANE
Filippo Broglia (RECmedia)
23-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP