LA MIA SONG
radioDate
RADIO DATE
Autori: Luca Sala, Remo Elia
Etichetta:
Genere: Pop
Da oggi, 9 dicembre, è in radio e su tutte le piattaforme digitali "Vicinissimo" il nuovo singolo di Lisa Orefice.

Lisa Orefice nasce il 10/01/1983 da genitori calabresi a Offenbach Am Main, città della Germania vicino Francoforte.

Lisa, inizia a cantare davanti allo specchio all’età di 3 anni e quando il papà le regala un microfono nasce in lei la passione per il canto. A 15 anni, accompagnata dal padre, si esibisce per la prima volta sul palco ad una festa per gli immigrati italiani, da quel momento inizia a cantare frequentemente a matrimoni e feste, facendo apprezzare la musica italiana, fino all’età di 24 anni. Dopodiché si sposa, va a vivere in Italia e ha due splendidi bambini. L’amore per il canto rimane e dopo una pausa, dove si dedica alla famiglia, riprende a cantare nel 2019.

Partecipa ad una gara canora in Lombardia, supera le tre selezioni e arriva in finale durante la quale si esibisce con “My heart will go on” di Celine Dion e si classifica fra i primi dieci. Ora ha voglia di rimettersi in gioco di darsi un’opportunità e far conoscere la sua voce.

I generi musicali in cui si esibisce sono la musica leggera italiana e il pop internazionale.

E’ stato l’incontro con il noto autore Remo Elia, che tra i tanti annovera brani interpretati dai Tiromancino, Carmen Consoli, Ivana Spagna, Luisa Corna, Sal Da Vinci , etc. a segnare il primo passo importante. Infatti è con la casa discografica LA MIA SONG di cui Elia è il direttore artistico che LISA OREFICE produce il suo singolo dal titolo VICINISSIMO scritto da Remo Elia e Luca Sala.  Il videoclip girato presso Formia (LT) indossa la firma del noto regista Nilo sciarrone

La frase preferita di Lisa è: “Quando canto non sono sulla terra!” perché quando canta esprime tutte le sue emozioni e si sente in un’altra dimensione!

Isabel Zolli