Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

LP - Lost On You (Radio Date: 10-06-2016)

LP - Lost On You (Radio Date: 10-06-2016)
Non esistono vie di mezzo. Dopo i primi accordi di Lost On You, fatti di carezze acustiche, e l'ipnotica cassa in quattro, l'orecchio non può rimanere indifferente: sono passati pochi secondi e la voce di LP (al secolo Laura Pergolizzi) vi ha già agganciato come un amo.

Dopo il morso di LP, il veleno benefico della sua voce rauca è già in circolo, in voi. Esiste solo una tipologia di ascoltatore immune a Lost On You: chi deve ancora ascoltarla.

Accompagnata dal suo inseparabile ukulele (prodotto appositamente per lei dalla Martin Guitar, caso unico per un'artista femminile) in Lost On You LP confessa a se stessa e a noi i veri desideri di una vita.

"Perdersi" è facile, così come vagare in una nuvola di fumo (elemento ricorrente nel videoclip della canzone), così come ascoltare Lost On You.

LP è nata a Huntington, Long Island (ovvero New York), ma se ve lo stavate chiedendo sì, l'origine italiana è nelle vene da parte di madre napoletana e padre per metà siciliano e metà irlandese.

Classe 1968, LP non ha tempo per le cazzate con cui oggi si (s)vende la musica e gioca quindi a carte scoperte.

Non è un'artista di primo pelo e non vuole abbassare l'età per accattivarsi i like dei teenager. La gavetta l'ha già fatta e i suoi successi li ha fin'ora elargiti a nomi celebri come Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis, e Christina Aguilera.

Ha carisma da vendere.

Omosessuale dichiarata (vedere il videoclip di Lost On You fino all'ultimo frame per credere) LP è diretta e senza filtri come la sua musica. Non ha nulla da nascondere.

L'intimità del folk, l'essenzialità del songwriting, l'asprezza di un'anima rock: questi i punti cardinali di LP. Perdetevi.
Chandrika Anna Merzari (per X-Energy)
01-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LP
Chandrika Anna Merzari (BMG)
26-09-2023
LP
Chandrika Anna Merzari (BMG)
10-05-2023
LP
Matteo Esse (Energy Production)
12-10-2021
LP
Matteo Esse (Energy Production)
04-05-2021
LP
Matteo Esse (Energy Production)
04-01-2021
LP
Matteo Esse (Energy Production)
22-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP