Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Luca D'Aversa - Voleranno via (Radio Date: 29-09-2017)

Luca D'Aversa - Voleranno via (Radio Date: 29-09-2017)
LUCA D'AVERSA

“VOLERANNO VIA”
È IL PRIMO BRANO ESTRATTO DA

“FUORI”
IL NUOVO ALBUM



“Voleranno via” è il primo brano che anticipa l’uscita di “Fuori”, il secondo e atteso lavoro in studio di Luca D’Aversa.

Una canzone che è un respiro profondo, un crescendo ritmico, un’esortazione leggera e grintosa per capire fino in fondo cosa conta davvero nella vita.

“Fuori”, in uscita il prossimo autunno per Do It Yourself Italia/SONY segna l’atteso ritorno sulle scene per il cantautore e produttore romano, dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’omonimo disco d’esordio.

Il 29 settembre è la data scelta per “Voleranno via”, sia come radio date sia come uscita del prodotto su tutte le piattaforme digitale (streaming e download).

Luca D’Aversa, musicista e produttore romano, scopre sin da giovanissimo la sua affinità con la chitarra. Le prime lezioni sono con un’insegnante di chitarra classica, ma è dagli amici musicisti, tutti più grandi di lui, che apprende la tecnica e comincia a capire cosa davvero gli interessa suonare. Una nuova illuminazione avviene grazie al brano “Lie in our graves”, dall'album “Crash” della Dave Matthews Band. È quel modo di usare la chitarra acustica non come semplice base e accompagnamento, ma come elemento fondamentale del groove di un brano, che cambia il suo modo di guardare allo strumento e al suo utilizzo. Da lì, il cammino di ascolti che lo ha portato verso Ben Harper e Ani Di Franco. Scrive e compone da sempre, e vince il premio della critica, consegnato da Mogol, la prima volta che partecipa a un concorso con la sua band. Nel 2011 esce l’ep d'esordio “Mettiti comodo”, che contiene il brano “Imparero”, incluso nella colonna sonora del film campione d'incassi di Massimiliano Bruno “Viva l’Italia” con Michele Placido, Alessandro Gasmann, Ambra Angiolini e molti altri. Il relativo videoclip, che vede tra i partecipanti molti artisti, tra i quali l’attore Valerio Aprea, Massimiliano Bruno raccoglie il favore del pubblico attraverso visualizzazioni e condivisioni su YouTube. Nel novembre 2013 esce il disco d’esordio, intitolato “Luca D’Aversa”. Il singolo Barattoli entra nella classifica dell’Airplay, grazie al monitoraggio di oltre 180 emittenti italiane. A maggio 2014 è selezionato da Mtv come artista del mese, e il videoclip di “Barattoli” - per la regia di Dandaddy - viene trasmesso in alta rotazione su Mtv Italia. Nell’ottobre 2014, la prima traccia del disco, Troppo Poco viene scelta come canzone portante della colonna sonora del film “Confusi e felici” di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini e molti altri. Nel Gennaio 2015 il videoclip di Troppo Poco girato da Dandaddy è selezionato da Mtv trasmesso sul canale Mtv Italia. Ha uno studio di registrazione, Soultube, punto di riferimento per molti musicisti romani, nel quale organizza, concerti e showcase in diretta streaming.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
27-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCA D'AVERSA
Giacomo Poli (Do It Yourself)
25-05-2021
LUCA D'AVERSA
DIY Italia (Ufficio Promozione)
26-09-2018
LUCA D'AVERSA
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
12-01-2018
LUCA D'AVERSA
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
27-09-2017
LUCA D'AVERSA
Tommaso Baroncelli (Promozione)
07-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP