avatar
Ego
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Magistro Calogero, Pletti Manfredi, Scarpulla Davide, Sclisizzi Michaela
Etichetta:
Genere: Dance
MAEE è un nuovo progetto dance internazionale composto dal dj, poli-strumentista e produttore italiano Manfree insieme alla cantautrice MAE.
Già all’età di 5 anni, Manfree inizia a suonare il pianoforte e poco dopo vince vari concorsi nazionali di pianoforte classico. Poi la sperimentazione nel Jazz e lo studio del groove. Suona batteria e percussioni, lo xilofono ma anche la chitarra, il basso e il pianoforte, il suo primo amore. Dopo un primo periodo in una rock band, scopre il mondo dell’elettronica dove riesce finalmente a far coesistere all’interno di un’unica creazione tutte le sue velleità artistiche. Dopo “Nothing” del 2015, #1 Beatport Pop/Dance Chart e “The Crown” nel 2016 con Inusa Dawuda, si esibisce in festival e club sia nazionali che internazionali come il Ministry Of Sound di Londra o le aperture a Benny Benassi al Project X e a Gabry Ponte. Nel 2019 produce per vari artisti italiani come Testacoda e Lunie.

MAE è una cantautrice che fa dello smooth mood la sua espressione. Canta e suona sia l’ukulele sia la chitarra acustica e l’utilizzo degli strumenti a corde le permette di controllare meglio la sua voce. “Goodbye Lover” è il primo singolo di MAEE, da tenere d’occhio!

“But every time you can’t let yourself go, you keep on going under and I can’t help you, cause if you’re down then I’m down yeah who will get up first?”

Ilaria Bencivenga