Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Magacustica - La Scelta (Radio Date: 17-01-2017)

Magacustica - La Scelta (Radio Date: 17-01-2017)
I Magacustica nascono nell’ estate 2011 dall’ incontro tra Fabrizio Zoffoli (chitarrista, corista, didatta e arrangiatore) e Luca Bortolazzi (cantante, ballerino, paroliere,narratore, fisioterapista e counselor biosistemico).
Differenti sono le esperienze e le contaminazioni che nel corso degli anni hanno formato il nostro linguaggio artistico attuale, avendo entrambi militato in svariate band e contesti musicali.

Luca non è un semplice cantante. La sua formazione è di stampo cantautorale; proviene dal teatro, dallo studio della danza e dalla passione per la psicologia, discipline che gli hanno insegnato l’ utilizzo della voce e la respirazione, la gestualità del corpo e l’ interpretazione.

Fabrizio è un chitarrista/arrangiatore di stampo moderno. Si muove agevolmente sia sull’ elettrica che sull’ acustica passando dal blues al rock, dal pop al funk, dall’ hard rock all’ heavy metal, senza tralasciare i grandi cantautori italiani e internazionali.

Inizialmente abbiamo catturato l’ attenzione del pubblico con il semplice utilizzo della voce e di una chitarra acustica, talvolta affiancate da una ballerina di pole-dance che in momenti precisi eseguiva splendide coreografie sui nostri arrangiamenti.

Un’ atmosfera magica e raffinata, ricercata e mai invadente; un susseguirsi di canzoni, poesie, balli e fiabe ci hanno portato ad esibirci in diversi eventi musicali del Centro-Nord Italia fino all’ estate 2015 (circa 200 concerti).
Forti dell’ esperienza maturata in questi 4 anni, abbiamo deciso di spostare l’ attenzione verso la musica inedita.
Fin da subito tante idee e moltissimo materiale sul quale lavorare.

UNA VITA VERA è il primo album di canzoni inedite dei Magacustica, in lingua italiana.

Un Concept Album, legato alla notizia di una gravidanza inaspettata.
Nove tracce, così come nove sono i mesi di gestazione.

Ogni mese uno stato d animo differente che può essere interpretato liberamente da ogni ascoltatore.
Le emozioni forti che hanno generato questi brani sono UGUALI perchè sono quelle che proviamo tutti indistintamente, ma allo stesso tempo DIVERSE se rapportate alla singola e soggettiva esperienza di vita.

Proprio così, siamo partiti dalle EMOZIONI, perchè è questo che deve fare una canzone...emozionare, arrivare dritta al cuore.

Abbiamo creato il vestito perfetto ad ogni nostro pensiero, utilizzando generi musicali differenti, parole e testi semplici, diretti, mai banali, insieme ad una dose massiccia di sana follia e autoironia che non guastano mai.

LISTA CANZONI:
00. Tremate (Preludio Strumentale)
01. Tremate
02. La Scelta
03. E' Stata Colpa Mia
04. Una Vita Vera
05. Indifesa
06. In Ogni Attimo
07. La Mia Coscienza
08. Come Si Cambia
09. Vale La Pena
10. Una Vita Vera (unplugged)

Il primo singolo si intitola "LA SCELTA" ed è un brano in stile Pop-Funk con contaminazioni blueseggianti.
Parla di una delle più grandi illusioni dell' essere umano: quella di AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO.
Spesso infatti capitano eventi che spazzano via tante convinzioni e credenze.
Lo scopo non è diventare fatalisti ma maturare accoglienza nei confronti dell' imprevedibilità della vita e sviluppare una profonda consapevolezza interiore.
Solo allora possiamo scegliere il meglio per noi e per chi ci circonda, senza la presunzione di poter controllare il flusso della nostra esistenza.
Alessandro Porcella (PA74 Music)
30-12-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAGACUSTICA
Alessandro Porcella (PA74 Music)
30-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP