Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Mannarino - Vivo (Radio Date: 20-10-2017)

Mannarino - Vivo (Radio Date: 20-10-2017)
MANNARINO

OGGI, VENERDI’ 20 OTTOBRE, IN OCCASIONE DELLA PUBBLICAZIONE DEL primo album dal vivo “APRITI CIELO LIVE” ESCE “Vivo”
IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE

Per Mannarino c’è un solo credo: la verità pura di chi vive la vita. Nel brano VIVO il cantautore usa il miglior escamotage a disposizione dell’arte: fare qualcosa di inverosimile che diventa più verosimile del reale. Per farlo si appoggia sulle tecniche dei grandi cantautori brasiliani.

APRITI CIELO LIVE, il primo album dal vivo di Mannarino che uscirà il 20 ottobre, è disponibile dal 10 ottobre in pre-save di Spotify (http://www.umgitaly.com/apriticielolive) e dal 13 ottobre in pre-order su tutti gli store e ad un prezzo speciale su Itunes fino all’uscita. Registrato in giro per l’Italia durante l’estate, il disco celebra il fortunatissimo tour da oltre 100.000 paganti, successo che conferma l’outsider del panorama musicale italiano come uno degli artisti più seguiti e apprezzati.

La preziosa confezione digipack conterrà un doppio CD con le canzoni dell’ultimo disco in versione live, i classici del repertorio di Mannarino, alcuni brani riarrangiati e l’inedito FATTE BACIA’, oltre che la versione studio di APRITI CIELO, album certificato ORO, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi più venduti.

Il fronte sonoro di questa produzione live è a dir poco impressionante: 12 musicisti polistrumentisti, con oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo, hanno saputo esaltare le mille anime di Mannarino. Le percussioni e la batteria sono state l’elemento trainante dell’APRITI CIELO TOUR. Le prime suonate dal brasiliano Mauro Refosco, conosciuto per essere il percussionista dei Red Hot Chili Peppers e della band Forrò in the dark, per aver suonato con David Byrne e Brian Eno e per essere parte del super gruppo Atoms for Peace (composto da Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Nigel Godrich, Joey Waronker). Alla batteria uno dei più apprezzati musicisti italiani, Puccio Panettieri, che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani. Alle chitarre Alessandro Chimienti che accompagna Mannarino dal 2009 e che in questo tour ha suonato anche guitalele, banjio, chitarra portoghese e ronroco. Alle chitarre Giovanni Risitano e alla chitarra classica, cavaquinho Paolo Ceccarelli. Al basso e contrabbasso un altro elemento storico della band, Nicolò Pagani. Alle tastiere, fisarmonica e programming Mauro Menegazzi. Alla tromba e flicorno Antonino Vitali, al trombone Giuseppe Liggieri mentre Renato Vecchio ha suonato sax, flauto traverso, flauti indiani, shalumeau, duduk armeno e tanti altri. Al violino Lavinia Mancusi che insieme a Simona Sciacca, con Mannarino dagli esordi, sono le voci femminili del live.
Filippo Gimigliano (Universal)
18-10-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANNARINO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
12-10-2021
MANNARINO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
25-08-2021
MANNARINO
Filippo Gimigliano (Universal)
18-10-2017
MANNARINO
Paola Corradini (Universal)
22-03-2017
MANNARINO
Paola Corradini (Universal)
10-01-2017
MANNARINO
Paola Corradini (Universal)
23-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP