Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Margherita Zanin - Piove (Radio Date: 02-12-2016)

Margherita Zanin - Piove (Radio Date: 02-12-2016)
MARGHERITA ZANIN
“PIOVE” È IL SINGOLO DELLA GIOVANE CANTANTE LIGURE ESTRATTO DALL’ALBUM “ZANIN”

Un’innovativa ballad, in equilibrio tra il soul e il samba di Bahia, prodotta da Roberto Costa (bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Stadio).

“Piove” nasce da un'evoluzione nella vita e nel percorso artistico della Zanin, coincisa con l’esigenza viscerale di dover tradurre in musica il proprio bisogno di libertà.



Il videoclip del brano è stato girato in una location particolare, una centrale idroelettrica dismessa, dell’Ottocento, nel centro di Milano. Margherita, con un look retrò, accompagnata da una piccola band apparentemente estranea e surreale, canta davanti ad una specie di astronave, una “cattedrale di metallo” ideata dal noto designer Alessandro Guerriero, sembra giocare con la macchina da presa come se fosse uno specchio, duplicandosi, triplicandosi, in un montaggio serrato e variopinto.
La regia è di Gabriele e Ambrogio Lo Giudice, quest’ultimo fondatore della Filmaster Clip e della Futura Film, che ha girato i video di artisti italiani come Vasco Rossi, Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Luca Carboni e Jovanotti.

Guardalo su YouTube
www.youtube.com/watch?v=S6DEP3QqQD0

Il pezzo è tratto dall’album, pubblicato lo scorso maggio, intitolato “Zanin”. Il disco contiene 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Questa scelta, come spiega Margherita: “non è un controsenso, ma una rappresentazione fedele di chi sono io oggi, del percorso che mi ha portata alla bella canzone italiana, attraverso un background blues internazionale che mi ha permesso di crescere”. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, l’album è prodotto da Roberto Costa.


Produttore Artistico: Roberto Costa _MUSITAL
Etichetta: PLATFORM MUSIC Milano

BIO
Margherita Zanin è nata a Savona nel ’93 e dopo aver ascoltato in ambiente familiare da piccola, il blues dei primi anni ’40, il folk country acustico di Gillian Welch, la musica americana woodstockiana ed il rock delle band inglesi dei primi anni ’70. A 17 anni ha iniziato a studiare musica con Mauro Castellano pianista classico ed insegnante di conservatorio. Da giovanissima, ha avuto la possibilità di maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti anche di fama internazionale quali Pippo Matino, Gigi Cifarelli, Stefano di Battista, Jorge Bezerra e di partecipare e numerosi festival musicali in Liguria. Dopo l’esperienza di Amici nel 2013 (ha superato tutti gli otto provini tranne l’ultimo) Margherita fa lunghe permanenze a Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che sarà il produttore del suo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così ZANIN, disponibile nei Digital Store.

L’album è stato preceduto da un singolo, una cover di Generale di Francesco De Gregori che ha ottenuto riscontri molto positivi dal pubblico e dai media.
Il nuovo singolo, uscito insieme all’album Zanin, si chiama PIOVE ed è una ballata originale interamente scritta, testi e musica, da Margherita.

Sito www.margheritazanin.com
Fb www.facebook.com/Margherita-Zanin-206958566043234/
Soundcloud https://soundcloud.com/margherita-zanin-meg
Twitter https://twitter.com/zaninmargherita
Instagram www.instagram.com/margheritazanin_official/
L'AltopArlAnte (Promozione)
01-12-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARGHERITA ZANIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
28-04-2021
MARGHERITA ZANIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
25-11-2020
MARGHERITA ZANIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-06-2020
MARGHERITA ZANIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
03-12-2019
MARGHERITA ZANIN
L'AltopArlAnte (Promozione)
03-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP