Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Marika Calabrese - Teorema (Radio Date: 26-10-2012)

Marika Calabrese - Teorema (Radio Date: 26-10-2012)
Il 26 ottobre parte la rotazione radiofonica del singolo di Marika Calabrese, cover di “Teorema”, vista dalla parte dell’universo femminile.
Viene capovolto per la prima volta lo storico testo composto e cantato da Marco Ferradini “prendi una donna trattala male” con quello attuale della giovane cantante Marika “prendi il tuo uomo trattalo male “.

Il brano è frutto di un’originale collaborazione con l’icona del rap, Sha One, che con il suo gruppo hip hop, La Famiglia – uno dei pionieri rap nel panorama nazionale – ha scalato le classifiche dei maggiori Network italiani e calcato i principali palchi italiani e stranieri, con più di mille concerti in 12 anni.

Marika Calabrese ha effettuato la sua scelta artistica, ritenendo il brano e le sue parole ancora oggi molto attuali.



“Questo testo è senza tempo ed è ancora oggi molto valido, ma ora anche la donna è un sesso forte e può prevalere. Come diceva Baudelaire nella coppia c'è sempre un dominatore ed una vittima, ma l’amore non si sceglie né si stabilisce, bisogna solo viverlo, poiché molto spesso accade il contrario di ciò che si vorrebbe”.
Allora il teorema esiste davvero..?

Marika Calabrese nasce a Napoli nel 1986, e già a quattordici anni decide di trasformare questa sua passione in una vera e propria professione, intensificando prove, tecnica ed espressione in molteplici generi musicali. Rock, Funky, Dance, Soul e Raggae, dando così vita a progetti live di diversa natura. Oggi Marika, pur essendo napoletana 100%, viene considerata una vocalist "Black" ed è quella che più lavora dal vivo nella propria città, cantare ormai da molti anni è il suo vero ed unico lavoro, Marika ha fatto una scelta difficile: vivere di musica, e ci riesce! Questa è la prova che è una vera Artista.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
23-10-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIKA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-07-2023
MARIKA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
08-03-2013
MARIKA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
23-10-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP