Troppo Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gianluca Sala, Martina Grillo, Rebecca Palazzolo
Etichetta:
Genere: Indie Rock
Fuori ora "Una bugia" di Martina Grillo

“Una Bugia” nasce a maggio 2020, in prima quarantena. Le persone vanno e vengono ma ce n’è sempre una in particolare che ti rimane nella testa e nella gabbia toracica. “Una Bugia” parla di queste persone, di come ti facevano sentire e di tutto quello che avresti voluto sapere di loro o avresti voluto fare con loro. A volte per alleviare i piccoli rimpianti basterebbe anche solo una bugia che possa darci di nuovo l'illusione di riavere indietro quell’attimo di felicità, prima che tutto scompaia di nuovo.
Il brano è stato prodotto da rebtheprod e Sala, con sonorità che attingono a piene mani dall'indie minimale e lo-fi molto in voga in questo periodo, senza dimenticare l'approccio cantuautorale dell'artista.



BIOGRAFIA

Martina Grillo, classe 2000 ha 20 anni e comincia a suonare la chitarra all’età di 5 anni e poco tempo dopo arriva anche la voglia/passione di mettere i pensieri su carta e cantarli.
A 16 anni partecipa alla decima edizione di Tour Music Fest, un festival organizzato dal Maestro Mogol e inaspettatamente arriva alla semifinale. Da quel momento capisco che quello che vuole fare è cantare e comincia a suonare un po’ ovunque, per strada, nei locali, alle feste con gli amici.
Nel 2019 partecipa ad Alcart, aprendo il concerto della seconda serata e cantando tutte le sue canzoni per la prima volta.
Il 22 marzo 2020 esce il primo singolo chiamato “Blu” che riscuote un buon successo. E il 26 febbraio 2021 sulla stessa scia di Blu esce il secondo singolo chiamato “4Mura”.
Nel 2021 esce per Troppo Records il brano "Sessione Estiva" (con distribuzione Universal Music Italia).

Troppo Records