Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Matt Simons - We Can Do Better (Radio Date: 06-04-2018)

Matt Simons - We Can Do Better (Radio Date: 06-04-2018)
Oggi Matt Simons, artista da Top 10 in tutta Europa, condivide il nuovo brano
“We Can Do Better”, che anticipa l’album, la cui uscita è prevista nel 2018 su [PIAS] Recordings.

Californiano di provenienza (Palo Alto) trova il suo primo grande successo in Olanda con il suo album di debutto Pieces. Il suo singolo viene utilizzato come colonna sonora di una famosa soap opera e raggiunge immediatamente la top 30 dei singoli più venduti nel 2013.

Il secondo album Catch and Release lo vede scrivere la maggior parte dei brani in sole tre settimane, tra Nashville, Los Angeles e l’Olanda. La title track e il rispettivo remix raggiungono da soli 300 milioni di stream, collezionando dischi d’oro e di platino in tutta Europa, Brasile e Sud Africa.

Matt è un grande musicista oltre che bravo autore. Tra i suoi ammiratori c'è Marco Mengoni con il quale ha scritto il singolo 'Ad occhi Chiusi'.

Polistrumentista, attinge dal suo background jazz e classico non solo nella composizione ma anche nella resa dal vivo - la sua musica ha richiami alle strutture di musica classica e le melodie sono caratterizzate da una malinconia profonda.

Parlando delle origini di “We Can Do Better”, Matt ha affermato “Ho incontrato Emily Warren e Scott Harris, entrambi cantautori incredibilmente abili, e abbiamo iniziato a parlare di relazioni, nello specifico di matrimonio. Scott è sposato, e io stavo per chiedere la mano alla mia fidanzata. Iniziammo a discutere di articoli che avevamo letto sul fatto che i giovani di oggi non si impegnano più in relazioni stabili come facevano le generazioni precedenti, ma aspettano fino ai 20 o ai 30 per sposarsi. Con un tasso di divorzio superiore al 50%, li puoi biasimare? Decidemmo di scrivere una canzone sulla speranza per la mia futura moglie e per me, su come “possiamo fare meglio.”

Matt Simons partirà per un tour nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni, consulta i canali social dell’artista.
Adriana Crozza (Promotion & PR)
04-04-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATT SIMONS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
07-09-2021
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
25-03-2021
MATT SIMONS
Stefano Predolin (Tune Fit)
09-09-2020
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
27-03-2020
MATT SIMONS
Adriana Crozza (Promotion & PR)
03-10-2019
MATT SIMONS
Micro (Spin-Go!)
28-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP