Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mattia Caroli & I Fiori Del Male - Blues Man (Radio Date: 21-10-2016)

Mattia Caroli & I Fiori Del Male - Blues Man (Radio Date: 21-10-2016)
MATTIA CAROLI & I FIORI DEL MALE
VENERDÌ 21 OTTOBRE ESCE IL DISCO D'ESORDIO
“FALL FROM GRACE”
E IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
"BLUES MAN"


Venerdì 21 ottobre esce "FALL FROM GRACE", il disco d'esordio della band reatina MATTIA CAROLI & I FIORI DEL MALE. Dodici tracce che seguono coordinate stilistiche a cavallo tra il rock, l'indie, il blues (con il continuo utilizzo del Dobro) e il jazz.

Oltre all'uscita dell'album sarà in radio "BLUES MAN". Il brano racconta di un ragazzo eternamente insoddisfatto che si rifugia nelle letture di Wilde e Huysmans e nei piaceri semplici che sono l’ultimo rifugio dell’uomo complesso. La sua speranza è che viaggiando con l'immaginazione gli occhi della sua mente cambino ancora, ponendo fine alla sua noia. Il banjo, protagonista del brano, ci porta sulle arie del folk, alle quali non può non aggiungersi il sound dell’armonica a bocca che il ragazzo suona in giro per le varie città che compongono il suo viaggio. Ritorna nel brano l’utilizzo della lap steal guitar che aveva caratterizzato il primo Ep della band e che immediatamente trasporta l’orecchio alle sonorità floydiane.

Con il primo EP "Every Giro Day" i componenti della band hanno girato tutta l'Italia in tour, i loro videoclip hanno collezionato migliaia di visualizzazioni e, proprio con uno dei loro video, si sono aggiudicati il titolo di Best Music Video ai Paris Art & Movie Awards 2015, concorrendo contro quattro finalisti da tutto il mondo (Usa, Francia,Spagna).



Mattia Caroli & I Fiori del Male sono: Mattia Caroli (voce e chitarra), Alessio Festuccia (tastiera), Valerio Brucchietti (basso), Niccolò Jacopo Cavoli (tromba), Simone Fusiani (sax e cori), Nicolò Francesco Faraglia (chitarra elettrica) e Pierluigi Foschi (batteria).
Sara Salaorni (Safe & Sound)
20-10-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP