Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Mauro Ermanno Giovanardi - Se perdo anche te (Radio Date: 22 Aprile 2011)

Mauro Ermanno Giovanardi - Se perdo anche te (Radio Date: 22 Aprile 2011)
Dopo il grande successo di 'Io confesso' Mauro Ermanno Giovanardi presenta 'Se perdo anche te'

"Erano anni che avrei voluto cantare questo pezzo. Per molti motivi. Perché la versione originale di Neil Diamond (Solitary Man) è uno dei miei pezzi preferiti di sempre. Perché il rifacimento che ne fece Johnny Cash col suo mood country oscuro la rese ancor più affascinante.

Ma soprattutto perché la versione in italiano di Gianni Morandi, targata 1966 ed uscita nel periodo in cui i gruppi beat rifacevano i successi internazionali nella nostra lingua, era in continuazione nel mio mangiadischi da bambino. Inconsapevole di tutto questo, l'unica cosa certa è che mi faceva impazzire. Ecco perchè ancora oggi, mi è sembrata perfetta per dare delle coordinate precise da un punto di vista stilistico/temporale al clima del mio nuovo disco. Per far capire ancora meglio dove mi sto dirigendo, e in che atmosfera voglio accompagnare gli ascoltatori col mio nuovo lavoro.

Insomma sono legato a questa canzone da più aspetti. Non ultima ma fondamentale, che cantarla mi piace un sacco. E per un cantante, questo potrebbe già essere più che sufficiente...
"

Mauro Ermanno Giovanardi
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
19-04-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP