Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Mauro Ermanno Giovanardi - Su una lama (Radio Date: 18-09-2015)

Mauro Ermanno Giovanardi - Su una lama (Radio Date: 18-09-2015)
VENERDì 18 SETTEMBRE IN USCITA:

il vinile de IL MIO STILE, il singolo e il videoclip di SU UNA LAMA, il tour autunnale

mauro ermanno giovanardi
“Come tutti al mondo un giorno dovrò dire addio
ma se c’è un segno che posso lasciare
voglio che almeno sia il mio”

venerdì 18 settembre esce il vinile di "IL MIO STILE":
lp 180 grammi.

Dopo la calda accoglienza ottenuta con l'uscita di "IL MIO STILE", album di inediti di Mauro Ermanno Giovanardi, EGEA Music e Produzioni Fuorivia hanno deciso di celebrare il cantante e produttore con la pubblicazione di una edizione speciale dell'album. il disco viene pubblicato in LP singolo, vinile 180 grammi, che ben si abbina allo spirito vintage dell’intero lavoro, riproponendo l'immaginario delle prestigiose pubblicazioni del passato e che ci permette di entrare nel vivo del suono caldo e avvolgente che solo dai solchi di un vinile trova massima espressione.

Siamo particolarmente contenti che questa uscita avvenga quasi in contemporanea con la notizia dell’inserimento de IL MIO STILE tra i finalisti del Premio Tenco 2015, per la categoria “Miglior Album dell’Anno”.

IL NUOVO SINGOLO SU UNA LAMA, IL NUOVO VIDEOCLIP.

SU UNA LAMA è il titolo del nuovo singolo e relativo video di Mauro Ermanno Giovanardi:
In contemporanea all'uscita del vinile è previsto anche il lancio del nuovo singolo SU UNA LAMA, brano decisamente accattivante composto a due mani da Mauro Ermanno Giovanardi e Matteo Curallo. "Se guardo alla mia vita, al centro ci sei, ma tra il peccato e l'abitudine, cosa fa male di più?" Ecco in questi due versi che finiscono con un interrogativo, sta il senso della canzone. Nelle trame seppur battute del tradimento, il protagonista ha davanti una scelta precisa di vita, di condotta della propria esistenza, che affronta con responsabile dolore.

Le chitarre dalle sonorità rock'n'roll/garage beat, gli arrangiamenti soul della sezione fiati ed il controcanto di Barbara Cavaleri dalle tinte morriconiane, rimandano direttamente a un immaginario da colonna sonora, che insieme a liriche che fuggono dalle convenzioni, danno al brano un carattere di contemporaneità e freschezza; le melodie rimangono stampate in testa e il riff iniziale è il biglietto da visita perfetto per introdurre la voce calda e confidenziale del cantante meneghino.

Le riprese del videoclip di SU UNA LAMA sono state fatte il 30 agosto 2015 da Claudio Del Monte, regista e fotografo milanese (le sue fotografie sono state pubblicate su: Corriere della Sera, La Repubblica, XL, Rolling Stone, Rockol, Blow Up, il Mucchio, Gioia, GQ). Girato al PalaFolgaria in Provincia di Trento, e al Park Hotel Laurin di Bolzano per i playback (dove sono anche state scattate le fotografie dell'album), protagonista principale è la danza sul ghiaccio con due atleti professionisti di fama internazionale che si sono prestati ad interpretare con le loro affascinanti figure e sequenze di passi Il testo tagliente della canzone

I pattinatori Federica Testa e Lukas Csolley, campioni della nazionale slovacca sono i protagonisti. Federica (22 anni) è nata a Milano e recentemente ha ottenuto la cittadinanza slovacca. In passato ha fatto parte della nazionale italiana di pattinaggio su ghiaccio, rappresentando l´Italia in competizioni nazionali e internazionali, e diventando campionessa italiana nella stagione 2010/2011. Lukas (25 anni) è originario di Bratislava. Otto volte campione nazionale slovacco, si è trasferito in Italia nel 2009 per motivi sportivi. Sin dal 2011 la coppia olimpionica rappresenta la Slovacchia nella danza su ghiaccio in competizioni nazionali e internazionali.

Un'importante curiosità è quella della collaborazione straordinaria di Anna Cappellini, attuale campionessa del mondo di pattinaggio su ghiaccio, che ha vestito i panni dell'operatore, riuscendo a filmare la delicatezza e la passionalità delle evoluzioni dei due pattinatori da una prospettiva assolutamente inedita; direttamente dal centro della pista. Seguendo da vicino tutti i loro passi e le loro figure ottenendo delle immagini di una dinamicità unica
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-09-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP